DS E-Tense Performance premiata allo Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2022

Alessio Salome Autore
DS E-Tense Performance Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2022

Progettata come un laboratorio ad alte prestazioni, la DS E-Tense Performance è stata creata da DS Performance dopo aver vinto due titoli piloti e due team nel campionato di Formula E.

Durante il suo primo programma di test, la DS E-Tense Performance ha già percorso più di 3000 km e registrato un tempo da 0 a 100 km/h di appena 2 secondi. In occasione della sesta edizione dello Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, proprio la concept car ha ricevuto il Premio Innovazione, mettendone in risalto le caratteristiche tecnologiche e stilistiche.

DS E-Tense Performance Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2022
DS E-Tense Performance allo Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2022

DS E-Tense Performance: la concept car ad alte prestazioni vince il Premio Innovazione

Il gruppo propulsore è composto da due motori elettrici che offrono una potenza complessiva di 600 kW – 340 CV (250 kW) all’anteriore e 476 CV (350 kW) al posteriore – corrispondenti a 815 CV e 8000 Nm di coppia massima. Derivati ​​direttamente dagli sviluppi di DS Performance in Formula E, questi due powertrain dimostrano un’efficienza eccezionale.

La batteria è una delle parti fondamentali di questo laboratorio ad alte prestazioni che è DS E-Tense Performance. È molto piccolo ed è alloggiato in un guscio composito in carbonio-alluminio progettato dalla divisione di DS Automobiles e collocato in posizione centrale/posteriore.

Propone una chimica innovativa e un sistema di raffreddamento immersivo per le celle. Questa batteria consente fasi di accelerazione e rigenerazione fino a 600 kW e permette di esplorare nuove strade per le future generazioni di veicoli di serie.

DS E-Tense Performance Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2022

Il frontale presenta una nuova superficie al posto della griglia. Mostra il logo DS Automobiles in un effetto 3D come una vetrina e con una speciale sequenza di benvenuto. Su entrambi i lati, i nuovi DRL combinano stile e tecnologia con una raffinatezza senza precedenti per esaltare la firma luminosa. Il set è composto da 800 LED.

Due telecamere posizionate al posto dei fari completano l’identità visiva della DS E-Tense Performance, consentendo al contempo l’acquisizione di dati utili per questo laboratorio in movimento.

DS E-Tense Performance Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2022

Accompagnando il design aerodinamico, il corpo mostra un colore di interferenza effetto scarabeo. A seconda delle condizioni esterne e dell’angolo di visione, l’impressione cromatica cambia, producendo un sorprendente effetto contrasto con le superfici nere lucide che si estendono fino al cofano. I cerchi da 20” vantano un profilo aerodinamico grazie a inserti inediti.

L’abitacolo si distingue per la sua efficienza. I sedili avvolgenti e il volante da Formula E danno una sensazione di altissime prestazioni. Comfort e attenzione ai dettagli sono presi in considerazione anche con l’adozione speciale di un rivestimento in pelle nera.

Come parte dell’eredità di DS Automobiles, l’SM Mylord Cabriolet Chapron del 1972 ha ricevuto anche il Premio Speciale FFVE per l’Autenticità durante lo Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2022.

DS E-Tense Performance Chantilly Arts & Élégance Richard Mille 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: