Ecco i prezzi delle Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm

Giulia GTAmLe Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm rappresentano le varianti più esasperate della berlina di Alfa Romeo, capaci di riportare in auge la mitica sigla della Gran Turismo Alleggerita parecchio cara agli appassionati del Biscione. Le vetture sono costruite in edizione limitatissima pari a soli 500 esemplari totali. Il motore utilizzato per entrambe le varianti è il V6 BiTurbo da 2.9 litri derivato da quello visto già sulla Giulia Quadrifoglio accreditato ora di ben 540 cavalli. C’è poi un peso complessivo ridotto di 100 chilogrammi mentre ora si conosce anche il prezzo, che sarà in linea con quello di diverse supercar.  La Giulia GTA costerà infatti 175mila euro mentre la GTAm dovrebbe costare circa 180mila euro. Un dato quasi pari al doppio del prezzo utile per portarsi a casa una Giulia Quadrifoglio per la quale bastano 86.500 euro.

Ma sia la GTA che la GTAm sono vetture molto particolari e ricche di elementi ricercati. Nel prezzo sono inclusi un casco personalizzato a marchio Bell, un telo copri vettura specifico e un corso di guida. La GTAm propone invece l’abbigliamento integrale dedicato a marchio Alpinestar completo di tuta, guanti e scarpe da corsa. L’acquirente sarà inoltre seguito da un consulente che lo assisterà in tutte le fasi dall’ordine alla consegna con la consegna che può avvenire sul circuito di Balocco. Qui aveva sede l’Autodelta che 55 anni fa preparava le varianti GTA della Giulia di allora.

Di grande impatto estetico le livree personalizzate. Immancabili le colorazioni Rosso GTA, Verde Montreal e Bianco Trofeo. A queste si potranno aggiungere le livree specifiche pensate dal Centro Stile di Alfa Romeo sulla base delle livree da corsa degli anni d’oro delle corse turismo a marchio Alfa. C’è la variante in ocra e bianco che richiama la 1750 GTAm e 2000 GTAm di Toine Hezemans ma si può avere anche in rosso con frontale giallo oltre che in altre varianti. Un vero e proprio tuffo nel passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.