Peugeot e-3008 ecco le prime immagini ufficiali, fantastico!

Andrea Senatore Foto Autore
A 4 giorni dal debutto Peugeot ha mostrato le prime immagini ufficiali del nuovo SUV
Peugeot e-3008

Mancano solo pochi giorni all’anteprima mondiale della nuova Peugeot e-3008. In attesa del debutto sul mercato, i francesi hanno deciso di scaldare l’atmosfera e presentare le foto ufficiali del SUV di nuova generazione. Bisogna ammettere che i designer della casa automobilistica del Leone sanno creare silhouette senza tempo come nessun altro.

Prime immagini della nuova Peugeot e-3008 a 4 giorni esatti dal debutto ufficiale

La nuova Peugeot e-3008 è un SUV fastback che attirerà l’attenzione anche molto tempo dopo il suo debutto. La nuova generazione del SUV è stata progettata sulla nuova piattaforma modulare del gruppo Stellantis STLA Medium, destinata alle auto elettriche.

Peugeot e-3008

Come annunciato, la nuova auto di Peugeot debutterà nella seconda metà del 2023 e, se non è cambiato nulla rispetto agli ultimi rapporti del produttore, l’auto sarà offerta in tre versioni, inclusa una a due motori e quattro ruote motrici. Il produttore ha più volte dichiarato che l’autonomia elettrica delle auto costruite sulla nuova piattaforma arriverà fino a 700 km.

Da queste immagini si può vedere che la nuova Peugeot e-3008 è dotata di un linguaggio di design aggiornato e presenta fari stretti, le famose luci di marcia diurna triple, una griglia anteriore parzialmente coperta, cerchi dal design futuristico, protezioni in plastica e un tetto verniciato di nero.

Peugeot

Il tetto e i montanti sono rifiniti in nero, con un tocco cromato che evidenzia la linea aerodinamica del tetto, caratteristica stilistica fondamentale della nuova generazione, che porta ad una coda aggressiva. Peugeot descrive l’e-3008 come un “SUV fastback”, prendendo in prestito il termine dal più grande crossover 408.

Peugeot e-3008

Per quanto riguarda invece gli interni, i passeggeri troveranno qui l’ultima versione della tecnologia i-Cockpit, il cui pezzo forte è, ovviamente, lo schermo curvo da 21 pollici. La vettura sarà presentata il 12 settembre 2023 a Sochaux (Francia), nello storico stabilimento completamente ammodernato dove verrà anche prodotta. Vedremo dunque in sede di presentazione quali altre novità emergeranno a proposito di Peugeto e-3008.

Peugeot

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: