Ecco tutte le Porsche 911 in arrivo nei prossimi mesi

Natale LiVecchi Autore Auto
Porsche 911

Il prossimo round di aggiornamenti che interesseranno la Porsche 911 è in fase di sviluppo, questo perché l’ammiraglia dell’auto sportiva per eccellenza si avvicina al punto mediano del suo ciclo di vita mentre allo stesso tempo l’azienda si prepara ad espandere drasticamente l’attuale line-up con una serie di nuove varianti.

Le recenti immagini spia della Porsche 911 Turbo suggeriscono che la generazione “992.2” sarà caratterizzata da sottili evoluzioni stilistiche, come storicamente è stato nel caso degli aggiornamenti che hanno caratterizzato le precedenti generazioni di 911. Un nuovo paraurti anteriore, luci posteriori riviste e sensori radar aggiuntivi sono tra le differenze più evidenti. All’interno la nuova generazione di Porsche 911 dovrebbe adottare strumenti e infotainment già disponibili sui modelli più recenti del costruttore tedesco.

Ma ci sono anche importanti nuove varianti della popolare vettura sportiva in arrivo, molte delle quali sono state catturate durante i test di questi ultimi mesi.

È attesa una variante da 4 litri della Porche 911

La Porsche 911 aspirata, decisamente apprezzata dai fan del marchio, potrebbe essere in procinto di fare il suo grande ritorno grazie al sei cilindri da 4,0 litri che Porsche ha schierato a bordo delle sue vetture più sportive a cominciare dalle 718 Cayman GTS 4.0 e 718 Boxter GTS 4.0.

911

Gli scarichi avvistati su un prototipo in fase di test suggeriscono che Porsche potrebbe cercare di massimizzare il ritorno sullo sviluppo di questo motore prima dell’inizio di rigide regole sulle emissioni installandolo proprio a bordo della prossima Porsche 911. Ciò aprirebbe le porte al rilancio della 911 R che ha avuto così tanto successo nella generazione precedente.

C’è spazio per la 911 GT3 RS

L’auto più estrema e incentrata sulla pista nel parterre di modelli a marchio Porsche 911 torna per sfidare le Lamborghini Huracan STO e McLaren 765LT ovvero due sportive concepite in maniera simile.

911 GT3 RS

Migliorando le credenziali prestazionali della già temibile Porsche 911 GT3, la “Racing Sport” punterà a migliorare la dinamica grazie a un’aerodinamica migliorata, come evidenziato dalla sua ampia ala posteriore a collo di cigno, dal grosso diffusore e dalle prese d’aria extra. È probabile anche un aumento di potenza e misure di alleggerimento che spingeranno il prezzo oltre gli standard della 911 GT3.

Previsto anche l’ibrido per la nuova 911

Porsche è stata aperta sui suoi piani per elettrificare la futura Porsche 911, anche spiegando in dettaglio al momento del lancio come l’auto è stata progettata fin dall’inizio per ospitare un motore elettrico integrato nel cambio come parte di un propulsore ibrido leggero o plug-in.

911 Hybrid

Da allora, però, il costruttore ha taciuto sull’andamento dello sviluppo del modello, che di recente sembrava aver raggiunto la fase di test in pista al Nürburgring. È stato suggerito che la Porsche 911 Hybrid si abbinerà alla Porsche Panamera Turbo S e-Hybrid plug-in, il che significa potenze nell’ordine dei 670 cavalli erogati e 850 Nm di coppia.

In arrivo l’attesa 911 Safari

Come è noto, Lamborghini sta approntando una versione robusta e rialzata della Huracán, ma non sarà l’unica a combinare il ritmo da supercar con le capacità da fuoristrada perché si ritiene che Porsche stia preparando una versione della 911 posizionata in modo simile.

911 Safari

Guidando significativamente più in alto rispetto all’auto standard, questa variante della 911 dovrebbe portare in dote la denominazione “Safari” o “Dakar” nella sua variante di produzione (molto probabilmente limitata), in un accenno alle 911 pronte per i rally che Porsche ha storicamente inserito nella maggior parte dei rally raid più estremi al mondo.

E infine la 911 Sport Classic

La versione Sport Classic, estremamente collezionabile e di ispirazione retrò, della Porsche 911 della generazione 997 è andata esaurita nelle 48 ore successive alla sua presentazione nel 2009 tanto che si può acquistare oggi per cifre da capogiro uno dei 250 esemplari previsti a suo tempo.

911 Sport Classic

Facendo rivivere il concetto per l’attuale generazione, Porsche schiererà ancora una volta uno spoiler a coda di anatra ispirato agli Anni ’70 e potrebbe reimmaginare le caratteristiche leghe Fuchs della 911 originale per un pubblico moderno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: