Elon Musk assicura un brillante futuro ai dipendenti di Tesla

Andrea Senatore Foto Autore
Elon Musk
Elon Musk

Elon Musk rimane fiducioso che “Tesla sarà l’azienda più preziosa sulla Terra”. Ha assicurato ai dipendenti un ​​brillante futuro per Tesla in un’e-mail aziendale. “A proposito, non essere troppo infastidito dalla follia del mercato azionario. Man mano che dimostreremo prestazioni eccellenti continue, il mercato lo riconoscerà “, ha scritto il CEO di Tesla nella sua e-mail.

Tesla: Elon Musk rassicura i suoi dipendenti dopo il forte calo in borsa

Mercoledì il titolo TSLA ha chiuso una discesa al ribasso di 7 giorni, con il prezzo delle azioni a 112,71 dollari alla chiusura del mercato. Le azioni Tesla sono in calo di circa il 68% per il 2022. Alcuni analisti di Wall Street hanno già abbassato le stime di consegna per il quarto trimestre.

D’altra parte, i rialzisti non sono turbati dall’attuale ribasso del titolo. Invece, lo vedono come un’opportunità di acquisto. Infatti sostengono che i fondamentali dell’azienda rimangono forti e il mercato alla fine lo riconoscerà.  Le azioni Tesla sono scese continuamente durante l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. 

Musk ha anche venduto alcune delle sue azioni all’inizio di quest’anno per diversi motivi legati a Twitter, che hanno influito sulle azioni Tesla. Molti hanno criticato i cambiamenti su Twitter. La gestione della piattaforma di social media da parte di Musk ha influenzato le opinioni delle persone su Tesla, anche se le due società sono separate.

Elon Musk
Elon Musk

Tesla è stata anche colpita da voci su forti cali della domanda, in particolare in Cina. Di recente, fonti che hanno familiarità con la produzione di Giga Shanghai hanno affermato che la gigafactory di Tesla in Cina sarebbe stata chiusa durante il capodanno cinese per un periodo di tempo prolungato. La voce ha portato molti a credere che Tesla China avrebbe ridotto la produzione di Giga Shanghai il mese prossimo. Tuttavia, Tesla China ha rilasciato una dichiarazione, smentendo le ipotesi sulla chiusura a gennaio.

Ti potrebbe interessare: Tesla: il sistema Autopilot non potrà essere definito come “guida autonoma”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: