F1: rumori insoliti provengono dai motori Mercedes

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes F1
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Toto Wolff ha ammesso che “rumori insoliti” provengono dai propulsori Mercedes quando il loro chilometraggio aumenta in modo significativo. Lewis Hamilton ha preso una penalità di 10 posizioni in griglia in Turchia per aver cambiato il suo motore a combustione interna (ICE) – che Wolff ha rivelato essere la fonte dei “rumori”, quando l’usura diventa un fattore sulle unità di potenza. Mentre Hamilton ha ora a disposizione un nuovo ICE per il resto di questa stagione, il team principal della Mercedes ha affermato che i problemi in quel componente devono ancora essere compresi.

Con un congelamento del motore in arrivo nel 2022, questo aggiunge pressione al team per correggere il problema che devono affrontare prima di allora, ma ha detto che stanno lavorando a una soluzione in tempo utile, ma non prima della fine di questa stagione. “I nostri propulsori sono stati i più affidabili dall’introduzione dei motori ibridi nel 2014”, ha affermato Wolff, citato da Autosport. “Poiché si stanno spingendo questi limiti, abbiamo visto esempi di, diciamo, rumori insoliti, all’interno del motore a combustione che non sono stati ancora completamente compresi in quella fase, e quindi hanno causato qualche problema in passato.

“Avevamo motori che sostanzialmente non funzionavano, e ora si tratta di contenere il problema, perché in quella fase, riprogettare le parti non è qualcosa che avresti affrontato. “Bilanciare prestazioni e affidabilità è sempre stata la metrica chiave negli ultimi due anni e andrà anche avanti”, ha affermato il numero uno di Mercedes. “Non porteremo alcun deficit nel prossimo anno, perché i deficit vengono compresi. E ora si tratta di trovare soluzioni che le contengano”.

Allo stato attuale, tuttavia, Wolff non ha escluso di prendere un’altra penalità in griglia per Hamilton nei round rimanenti se ritiene che un altro componente dell’unità di potenza vada oltre la sua vita utile. Wolff ha aggiunto che il team ha deciso di prendere una penalità di 10 posizioni per l’ICE piuttosto che cadere in fondo alla griglia per un cambio completo dell’unità di potenza, in base alle buone condizioni degli altri componenti.

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