Ferrari: Sainz contento di quanto fatto nel GP di Turchia

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz Ferrari

Carlos Sainz ha chiarito che, a prescindere dal lungo pit stop, è stata una grande giornata per lui e per la Ferrari. Lo spagnolo è risalito fino a undici posizioni e ha avuto un ottimo passo durante tutta la prova. Domenica incoraggiante per lui, che cercherà di mantenere questa linea nelle restanti sei gare. Sainz sapeva in anticipo che era necessario essere aggressivi fin dal primo giro partendo dal fondo dello schieramento. La sua gara è stata molto solida ed è stato in grado di segnare quattro punti preziosi dopo aver dato un sorpasso. Sia lui che la Ferrari si sono liberati della penalità e ora possono fare di tutto per il resto dell’anno.

“Dovevo essere aggressivo, quando partendo dal fondo della griglia devi dare il massimo e rischiare. È andato tutto bene e sono riuscito a fare un buon sorpasso alla curva 12. È stato un peccato fermarsi, ma non è il giorno per pentirsene, visto che abbiamo dimostrato di essere capaci di essere al top. Adesso è il momento di continuare a lottare nelle sei gare rimaste”. Sainz ha commentato dopo il GP di Turchia.

Carlos riconosce che è stato uno dei pomeriggi in cui si è divertito di più con una vettura di Formula 1. Il madrileno crede che sia fantastico avere ritmo e poterlo ottenere perfettamente in condizioni di bagnato e su una pista dove si può sorpassare. Il pit stop è stato un peccato perché ha impedito loro di lottare per un posto tra i primi cinque.

“E’ stata una delle gare in cui mi sono divertito di più come pilota di Formula 1. Quando hai il ritmo e il circuito ti permette di sorpassare, ti diverti molto sotto la pioggia. Sono stato in grado di spingere forte ed è stato un peccato fermarsi perché avremmo potuto finire tra i primi cinque, ma è quello che è “, ha indicato. “E’ stata una giornata positiva per me come pilota. Ogni anno può capitare una brutta sosta ai box, avrei potuto lottare con Lando. Negli ultimi dieci giri sono stato uno dei più veloci in pista, quindi non c’è motivo di essere negativo, anche se hai sempre quella sensazione di quello che avrebbe potuto essere. La gara è stata divertente “, aggiunge.

Infine, Sainz ha già disputato nove gare di fila in zona punti e oggi si è davvero divertito a tutti i suoi sorpassi. Ovviamente, per quanto riguarda la manovra contro Sebastian Vettel, riconosce di essere stato troppo ottimista e si è poi scusato con il tedesco. “Nove gare di fila in zona punti e oggi è stata la più complicata da fare. Fin dall’inizio ho avuto un buon passo e siamo stati molto bene sul bagnato. Ho fatto tutti i sorpassi in pista, anche se ho chiesto perdono a Vettel per la mia manovra. Sono stato troppo ottimista, ma è l’unico modo per superare un motore Mercedes”, ha detto Sainz per chiudere.

Ti potrebbe interessare: La Subaru da rally guidata da McRae e Sainz è tornata al suo antico splendore

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: