Ferrari: SUV compatto in arrivo per sfidare Lamborghini Lanzador?

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Ferrari Maranello è il render del creatore digitale Mirko del Prete che ha immaginato come sarebbe un SUV compatto del cavallino
Nuova Ferrari Maranello

Ferrari, il marchio italiano di auto sportive e di lusso, potrebbe lanciare in futuro un nuovo modello di SUV compatto, che sarebbe il fratellino del suo primo SUV Purosangue? Questa è la domanda che si fanno molti da tempo. Un render realizzato da Mirko del Prete nelle scorse ore ipotizza quello che potrebbe essere il look di questo ipotetico SUV compatto a quattro posti. Il nuovo veicolo, che potrebbe chiamarsi Maranello, sarebbe un SUV subcompact, con una linea più corta e agile rispetto al Purosangue. Il Maranello Junior sarebbe basato sulla piattaforma Ferrari Rear Mid Engine Architecture, utilizzata da altre super car della casa automobilistica del cavallino rampante.

Ferrari: immaginato un SUV compatto fratellino di Purosangue

Il Maranello Junior sarebbe un SUV divertente e performante, sarebbe dotato di un motore ibrido e trazione integrale. Così almeno se lo immagina il suo creatore. Si tratterebbe dunque di un SUV stiloso e distintivo, con un design ispirato alle altre auto del marchio. Il frontale sarebbe caratterizzato dalla tipica calandra a forma di S, con il logo del Cavallino Rampante al centro. I fari sarebbero sottili e a LED, con una firma luminosa a forma di L. La fiancata sarebbe scolpita e aerodinamica, con una linea di cintura bassa e una vetratura ampia.

Il Maranello Junior è un progetto ipotetico e fantasioso per la Ferrari, che mira a immaginare come potrebbe essere un SUV compatto del marchio italiano. Difficilmente questo veicolo vedrà la luce ma indubbiamente si tratterebbe di una proposta interessante per i clienti che cercano un’auto del cavallino rampante lussuosa, compatta, ecologica e veloce.

Nuova Ferrari Maranello 1

Ferrari sta vendendo molto bene il suo primo SUV Purosangue, dunque l’idea di vedere altri SUV in futuro nella sua gamma non sembra un qualcosa di così assurdo. Tuttavia bisogna ricordare che la casa automobilistica del cavallino rampante mira anche all’esclusività e dunque non per forza aumentare le vendite e le quote di mercato sarebbe una cosa così positiva.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: