Ferrari Purosangue, schifezza o capolavoro? Sarebbe opera di Lapo Elkann

M Magarini
O la si ama o la si odia. Questa Ferrari Purosangue ripudia qualsiasi via di mezzo: dietro pare esserci lo zampino di Lapo Elkann.
Ferrari Purosangue

Le fortune riscosse dalla Ferrari le permettono di concedersi alcuni lussi altrimenti impensabile da porre in atto. Ne è un esempio la cosiddetta blacklist, dove vengono inserite quelle personalità ree in qualche modo di ledere alla sua reputazione. Una lista bella lunga, dove figurano anche nomi di spicco, tra cui cantanti e attori. Evidentemente, al proprietario della Ferrari Purosangue qui immortalata bada poco alle conseguenze.

Altrimenti non si spiegherebbe la decisione di conferire alla vettura un look che sembra uscire da Minecraft. Stando alle voci di corridoio, la vettura apparterrebbe a Lapo Elkann, ma non ci sono conferme ufficiali. Pertanto, prendete il rumor in quanto tale, con le pinze. E comunque non soffermiamoci tanto su chi la possiede, quanto semmai sul veicolo in sé.

Ferrari Purosangue: una livrea che non accetta compromessi

Ferrari Purosangue

Una serie di dettagli catturano il nostro interesse, compreso il simbolo della pace vicino ai parafanghi anteriori. Un altro particolare in grado di suggerire una profonda personalizzazione. L’avvistamento è stato fatto solo da Joao Costa a Cascais, in Portogallo.

Sebbene da lontano appaia un semplice camouflage marrone, gli spunti di design sono squadrati, richiamanti il mondo di Minecraft, uno dei videogame più in voga negli ultimi. Appassionati di ogni fascia d’età e ceto sociale ci giocano, perciò potrebbe avere pure influito sulla curiosa scelta.

Ferrari Purosangue

Che riguarda le pinze dei freni, con i dadi ad alette ricoperti in oro. Inoltre, gli stessi interni ricalcano lo stile del titolo videoludico, soprattutto sul volante e sui sedili. Per quanto riguarda il motore è, ovviamente, impossibile sbilanciarsi, sicché si tratta di semplici immagine, non accompagnate da nessuna rivelazione particolare. E voi cosa ne dite? Vi piacerebbe salire a bordo di un veicolo del genere oppure credete che manchi di buon gusto? Poco ma sicuro, la Ferrari Purosangue qui immortalata è davvero fuori dall’ordinario. E deve essere costata di più rispetto al modello base.

Con la prima auto della sua storia a ruote alte, il Cavallino Rampante ha fatto di nuovo centro. Pur respingendo le etichette secondo cui sarebbe un suv, è evidente l’ispirazione dalla quale ha preso riferimento. In proposito, i fan hanno accettato l’idea e, anzi, molti si sono detti entusiasti.

Successo di vendite

Non per niente il totale di unità vendute è stato straordinario. Subito si è venuto a creare l’entusiasmo per un bolide unico, riservato alle persone più ricche del Pianeta. Per coloro che avessero intenzione di prenotarla in vista dei prossimi anni toccherà, del resto, pazientare diversi anni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: