Fiat, almeno 6 modelli in arrivo nel 2026: ecco quali sono

Tante novità in arrivo nel 2026 da parte di Fiat, con almeno sei modelli che faranno il loro debutto entro la fine dell’anno.
Fiat Grizzly render 2026 Fiat Grizzly render 2026

Il 2026 si preannuncia come un anno di svolta per Fiat, con almeno sei novità in arrivo tra modelli inediti e nuove versioni di vetture già in gamma.

Advertisement

Fiat: ecco tutti i modelli in arrivo nel corso del 2026

Nuova Fiat Fastback 2026

Le protagoniste assolute saranno due SUV di segmento C. La prima a debuttare, probabilmente entro metà anno, sarà la Fiat Fastback. Si tratta di un SUV coupé lungo circa 4,35 metri con linea del tetto spiovente, stilisticamente imparentato con la Grande Panda ma con carattere proprio, soprattutto al posteriore e negli interni. Basata sulla piattaforma Smart Car e prodotta in Marocco a Kenitra, raccoglierà idealmente il testimone della Tipo in uscita di produzione.

Advertisement

Il secondo SUV avrà forme più squadrate e dimensioni leggermente superiori, intorno ai 4,4 metri. Il nome ufficiale dovrebbe essere Grizzly, ma al momento la scelta non è stata ancora confermata. L’obiettivo di questo modello è quello di sfidare la Dacia Duster puntando su abitabilità generosa e un rapporto qualità-prezzo competitivo. Entrambi i SUV offriranno motorizzazioni benzina, ibride ed elettriche.

Fiat Grizzly render

Tra le novità assolute figura anche un quadriciclo elettrico di categoria L7, più grande della Topolino e potenzialmente a quattro posti. Prodotto anch’esso a Kenitra, dovrebbe raggiungere i 90 km/h di velocità massima.

Per quanto riguarda l’arrivo di varianti di modelli già presenti sul mercato, è attesa la Fiat Pandina GPL, versione che colmerà una lacuna avvertita da tempo nella gamma della citycar. Grande curiosità suscita inoltre la Grande Panda 4×4, anticipata da un concept nei mesi scorsi e che dovrebbe entrare presto in produzione.

Advertisement

Meno certa è invece l’ipotesi di una E-Car, veicolo che potrebbe beneficiare delle recenti normative europee favorevoli a questa categoria. Al momento non ci sono conferme sul suo effettivo arrivo nel 2026, ma secondo le indiscrezioni è molto probabile. Quello del prossimo anno è un programma davvero molto ambizioso, ma che punta a rafforzare la presenza di Fiat in segmenti strategici e a rilanciare i volumi del marchio in Europa, quanto in mercati internazionali.