Con la Fiat 500 Hybrid fuori dai giochi, la 500e che fatica sia in Europa che negli Stati Uniti e la Panda che, dopo mesi di primati in classifica, inizia a faticare, tanto da aggiustare il tiro sulla produzione, la casa automobilistica punta tutto sui nuovi modelli in arrivo. Tra queste la Fiat Grande Panda che, stando alle ultime indiscrezioni, è stata rimandata in seguito alla domanda in calo delle auto elettriche. Ci sarebbero stati anche dei problemi per la versione ibrida, ma Stellantis chiarisce che “tutto prosegue secondo i piani”. Nella nuova gamma di Fiat, però, non ci sarà soltanto la Grande Panda, ma anche la nuova Multipla e Fastback. Riguardo quest’ultima, arrivano nuovi render che cercando di anticipare come sarà.
Fiat Fastback: ecco come potrebbe essere il nuovo SUV coupé in arrivo nel 2026
Entrambi i modelli sono stati “visti” durante la presentazione della Grande Panda lo scorso 11 luglio. Tuttavia, erano coperti da pixel con l’obiettivo di nasconderne il design. Ciò però suggerisce che i veicoli sono già pronti. Il prossimo anno toccherà alla Multipla, a cui seguirà poi la Fastback l’anno successivo. Al momento il modello che porta questo nome viene venduto soltanto in Sud America, ma con l’arrivo della nuova generazione sbarcherà anche in Europa.
Il SUV coupé del marchio vanterà un design accattivante, adottando i tratti moderni introdotti con la Grande Panda, ma sarà leggermente più grande del modello in questione, dato che supererà, anche se di poco, i quattro metri di lunghezza.
Al momento non ci sono ancora molte informazioni a riguardo, ma dovrebbe essere commercializzata in versione ibrida ed elettrica. La prima dovrebbe avere sotto al cofano un motore Mild Hybrid tre cilindri da 1,2 litri da 100 e 130 CV, entrambe con cambio automatico. La versione elettrica dovrebbe arrivare sul mercato in una versione da 113 CV e con autonomia fino a 330 km con una singola carica. Riuscirà Fiat, con questi modelli, a risollevare le vendite del marchio? Non ci resta che attendere per scoprirlo.