Dopo essere arrivata nelle concessionarie a giugno, la gamma della Fiat Grande Panda ibrida si arricchisce di una nuova variante più economica e va ad aggiungersi ai tre allestimenti già presenti (Pop, Icona e La Prima), di cui i prezzi sono aumentati di 300 euro. Questa versione ha fatto il suo debutto in Francia il 1° Luglio, ma potrebbe arrivare presto anche in Italia.
Fiat Grande Panda: svelato un nuovo allestimento più economico

Questo allestimento, denominato semplicemente Grande Panda, è proposto in Francia a partire da 17.900 euro. Se dovesse arrivare anche in Italia, il prezzo potrebbe scendere intorno ai 17.500.
Questa nuova versione base della Fiat Grande Panda Ibrida rinuncia a diversi equipaggiamenti, tra cui lo schermo centrale da 10,25 pollici, proposto dall’allestimento Pop. Al suo posto, Fiat propone un supporto per smartphone.
Tra le dotazioni troviamo il climatizzatore manuale, la chiave con telecomando, i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in acciaio da 16 pollici e una presa USB-C frontale. Non mancano il freno di stazionamento elettrico, i sedili posteriori ribaltabili in blocco unico e gli attacchi ISOFIX sia anteriori che posteriori.
Inoltre, la versione d’ingresso non viene offerta con fari a LED, mentre l’offerta di colori si limita al rosso Passione (di serie) e al bianco Gelato, con un costo aggiuntivo di 700 euro.

Quanto alla versione elettrica, questa continuerà ad essere proposta in due allestimenti: Red e La Prima. Questi beneficiano della stessa e unica motorizzazione da 113 CV associata a una batteria da 44 kWh. Il prezzo parte da 24.900 euro.
La casa automobilistica ha già confermato che presto arriverà anche una Grande Panda a benzina e con cambio manuale, modello che sarà proposto a prezzo ancor più basso di quest’ultima annunciata. Non ci resta che attendere per scoprire se questo nuovo allestimento sarà offerto anche per il mercato italiano.