La Fiat Grande Panda si prepara ad arrivare nelle concessionarie, anche se alcune indiscrezioni indicano che potrebbe esserci un ritardo sull’inizio della produzione, sia delle versione elettrica che ibrida. Stellantis ha commentato le voci, dicendo che “tutto prosegue secondo i piani”. L’inizio della produzione era previsto per il mese di ottobre, ma potrebbe slittare a dicembre, secondo le indiscrezioni. Nel frattempo il B-SUV è stato avvistato per le strade durante gli ultimi test prima del suo debutto ufficiale.
Fiat Grande Panda: la versione top di gamma avrà la scritta “Panda” laterale in rilievo?
Le foto spia, pubblicate da Walter Vayr, mostrano alcuni nuovi dettagli del modello. Le foto precedenti, rilasciate poche settimane fa, mostravano la versione elettrica top di gamma con la scritta “Panda” con un colore in contrasto con il resto della carrozzeria. Grazie alle nuove immagini è possibile notare che questa scritta è in rilievo e sembrerebbe, in tutto e per tutto, un paracolpi. Certo, forse l’utilità lascia un po’ a desiderare. Probabilmente sarebbe stato meglio un fascione e lasciare la scritta “Panda” scavata all’interno, così da andare a proteggere maggiormente le portiere da eventuali, piccoli, urti.
Al momento non è chiaro se si tratta di un optional oppure, come detto in precedenza, di un dettaglio parte della versione top di gamma della Grande Panda. In ogni caso l’effetto è molto interessante e rende il look del veicolo più interessante. Non è chiaro nemmeno quando arriveranno i restanti dettagli del B-SUV, come i prezzi delle diverse versioni. Non dovrebbe mancare però molto.
Con le vendite di Fiat sempre più in calo, che ha colpito anche la regina delle vendite del marchio, la Panda, il B-SUV diventa fondamentale sotto questo aspetto. Fiat Grande Panda avrà il compito di risollevare la vendite del marchio, sempre più in difficoltà a causa del ritiro dal mercato della 500 Hybrid, che tornerà nel 2026, e il flop della Fiat 500e. Negli ultimi giorni ha fatto discutere anche la vicenda dell’esplosione di un esemplare della city car elettrica, senza che questa fosse in carica.