Fiat Panda 2024: se ne parla negli USA e i cinesi tremano

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat Panda 2024: i cinesi iniziano a preoccuparsi per il debutto dell’auto elettrica low cost
Fiat Panda 2024

Fiat Panda 2024 è una delle auto più attese tra quelle il cui debutto è previsto il prossimo anno. La vettura infatti sarà molto diversa dal modello attuale diventando un crossover di segmento B lungo circa 4 metri. Questa auto sarà fondamentale nel futuro di Fiat non solo in Europa ma in tutto il mondo. Infatti questo modello è destinato ad essere una vera e propria world car che sarà commercializzata in quasi tutto il mondo anche se forse con nomi diversi. Infatti per il Sud America si vocifera che questa auto si chiamerà Nuova Fiat Argo prendendo il posto della famosa hatchback a 5 porte.

Fiat Panda 2024: i cinesi iniziano a preoccuparsi per il debutto dell’auto elettrica low cost

Di Fiat Panda 2024 si inizia a parlare anche negli Stati Uniti con il famoso sito Carscoops che ha pubblicato un articolo in cui parla del nuovo modello. Questo nonostante la commercializzazione negli USA di tale veicolo al momento non sia prevista. Il sito ha anche pubblicato un render che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto e per sommi capi riprende altri render pubblicati da altri siti o designer indipendenti negli scorsi mesi. L’auto assomiglia molto alla concept car Fiat Centoventi da cui deriverà come specificato dallo stesso numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois.

Fiat Panda 2024 sarà un’auto essenziale secondo il principio “Less Is More” come anticipato da Francois che ipotizza per l’auto un ritorno allo spirito della prima generazione degli anni ’80 che infatti era un’auto senza fronzoli che puntava sulla semplicità per garantire così un prezzo di mercato davvero competitivo. Lo stesso dovrebbe accadere anche con questa auto che nella sua versione elettrica al 100 per cento verrà proposta ad un prezzo estremamente basso. Si parla di meno di 25 mila euro, forse addirittura 23 mila euro al netto di incentivi sulla falsariva della futura Citroen e-C3. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questa attesa vettura che secondo alcuni potrebbe anche essere prodotta a sorpresa in Italia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: