Ford F-150 Raptor si trasforma in un pick-up a due porte da 786 CV

Alessio Salome Autore
Due esemplari sono stati realizzati su richiesta di un cliente dell’Arabia Saudita
Ford F-150 Raptor PaxPower

Il Ford F-150 Raptor si è trasformato in un veicolo ancora più esclusivo grazie all’intervento di PaxPower. Questa versione personalizzata, richiesta da un cliente in Arabia Saudita, si distingue dal modello originale per essere un pick-up a due porte, una rarità nel segmento.

In termini di dimensioni, lo speciale F-150 Raptor a due porte è notevolmente più compatto rispetto alla versione a quattro porte prodotta direttamente da Ford. La sua lunghezza e passo ridotti lo rendono paragonabile a veicoli come il Ford Bronco e la Jeep Wrangler.

Ford F-150 Raptor PaxPower

Ford F-150 Raptor: ecco la versione a due porte di PaxPower

Il peso del veicolo è stato significativamente ridotto: il Raptor a due porte pesa circa 771 kg in meno rispetto alla versione Crew Cab e ben 1134 kg in meno rispetto al Ram 1500 TRX. Questa riduzione di peso, unita alla potenza del motore, consente prestazioni straordinarie.

Sotto il cofano, il Ford F-150 Raptor by PaxPower nasconde un propulsore V8 da 5 litri, potenziato con un supercharger Whipple da 3 litri. Tale combinazione eroga 786 CV di potenza, superando di circa 71 CV la potenza del modello di serie. Inoltre, il tuner afferma che questa configurazione permette al Raptor di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi.

Ford F-150 Raptor PaxPower

Per mantenere l’autenticità del design del veicolo, il preparatore ha utilizzato numerosi componenti originali Ford, inclusi cofano, parafanghi, griglia, finiture e persino i lati del cassone, adattati per il suo corpo più corto. Anche gli interni sono stati modificati con rivestimenti OEM sui sedili e un volante Raptor completo di paddle e pulsanti funzionanti.

Sul fronte della meccanica, l’F-150 Raptor a due porte è dotato di bracci di controllo più lunghi, ammortizzatori Fox Racing con bypass interno, assali e collegamenti dello sterzo più lunghi e numerosi altri componenti ad alte prestazioni.

Ford F-150 Raptor PaxPower

I due esemplari prodotti, destinati al cliente saudita, includono anche paraurti in acciaio su misura, quattro potenti luci a LED da 15 cm e strisce in stile Mustang. Completano il look i cerchi Method Racing da 17” con pneumatici BFGoodrich K02 All-Terrain da 37”.

PaxPower ha anche realizzato un terzo Ford F-150 Raptor che utilizzerà come veicolo dimostrativo e di test. Questo apre la possibilità per altri potenziali clienti interessati a un pick-up a due porte di personalizzare il proprio veicolo secondo le proprie esigenze. Ricordiamo che c’è anche la versione di Hennessey Performance.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -