Ford F-Max Select: nuova versione speciale per l’autocarro

Alessio Salome Autore
Mantiene il motore Ecotorq da 12.7 litri del modello standard
Ford F-Max Select

Ford ha svelato un nuovo modello appartenente al segmento dei veicoli commerciali pesanti: il Ford F-Max Select. Si tratta di un’edizione speciale, limitata a soli 400 esemplari, che omaggia la tradizione di produrre varianti uniche e molto accessoriate, tipica dei veicoli passeggeri, estesa ora con un pizzico di audacia anche al mondo degli autocarri.

L’F-Max, l’ammiraglia di Ford Trucks, domina il mercato dal suo debutto nel 2018. La scelta di questo modello come base per la nuova edizione speciale non sorprende viste le sue solide fondamenta e il suo prestigio nel settore.

Ford F-Max Select

Ford F-Max Select: soli 400 esemplari per questa nuova special edition

Il design del nuovo F-Max Select prevede una vivace combinazione dei colori Nero Agata e Bronzo, una scelta cromatica che conferisce al veicolo un aspetto distintivo e raffinato. Gli inserti neri, presenti sui cerchi in acciaio, sui passaruota e sugli scalini, e le finiture in bronzo sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni e sui fari LED con gruppi ottici oscurati, accentuano ulteriormente il suo design esclusivo.

All’interno, lo speciale camion vanta una plancia con targa numerata e stemma Select su sedili e volante. Gli inserti e le cuciture in bronzo contrastano con la tappezzeria nera, in un richiamo diretto alla livrea esterna, creando un ambiente di guida unico ed elegante.

Ford F-Max Select

L’equipaggiamento di serie proposto dal nuovo Ford F-Max Select non lascia desiderare, con un display da 9 pollici per il sistema di infotainment, dei sedili con sospensioni pneumatiche per guidatore e passeggero, un mini frigorifero e un letto matrimoniale nella parte posteriore.

L’equipaggiamento di sicurezza è paragonabile a quello di un’auto moderna in quanto abbiamo vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come il cruise control adattivo intelligente con funzione Stop & Go, l’assistenza attiva al mantenimento della corsia, il sistema di informazioni per l’angolo cieco e tanto altro ancora, oltre alla predisposizione per un sistema di blocco alcolico.

Ford F-Max Select

Sotto il cofano, il Ford F-Max Select mantiene il motore diesel Ecotorq da 12.7 litri del modello standard, capace di erogare 500 CV di potenza e ben 2500 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio automatico a 16 rapporti che trasferisce la potenza all’asse posteriore.

Purtroppo, Ford Trucks non ha rivelato ancora informazioni sul prezzo di questa edizione limitata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -