Ford Mustang Dark Horse e GT: svelato un nuovo kit di potenziamento ufficiale

Alessio Salome Autore
Ford Performance lo propone ad un prezzo di circa 9200 euro
Ford Mustang Dark Horse e GT kit Performance

La Ford Mustang, tra le muscle car americane più iconiche, si evolve continuamente per soddisfare le esigenze degli appassionati. Il marchio americano, attraverso la sua divisione Performance, ha introdotto un kit supercharger che promette di elevarne notevolmente le prestazioni.

Il kit, contraddistinto dal nome in codice M-6066-M8800, propone un importante incremento di potenza per la Mustang, spingendola fino a 821 CV grazie all’utilizzo di un compressore volumetrico fornito da Whipple.

Ford Mustang Dark Horse e GT kit Performance

Ford Mustang: Ford Performane ha creato un kit supercharger per le versioni GT e Dark Horse

Tale upgrade, offerto a 9995 dollari (9178,91 euro) sul sito di Ford Performance, include un turbocompressore da 3 litri, un corpo farfallato da 92 mm ispirato a quello della Shelby GT500 (S550), un intercooler a doppio passaggio e un set di candele fredde.

Disponibile sia per la Mustang Dark Horse che per la Mustang GT (indipendentemente dall’impianto di scarico e dal cambio (automatica a 10 rapporti o manuale a 6 marce), il kit comprende anche iniettori di benzina in stile GT500 e il tool Tomahawk.

Ford Mustang Dark Horse e GT kit Performance

Ford Performance raccomanda l’uso di benzina a 91 ottani o più. L’installazione, se effettuata presso un rivenditore autorizzato Ford o un tecnico certificato ASE, è supportata da una garanzia di 3 anni o 60.000 km.

Whipple propone questo compressore volumetrico di sesta generazione come parte acquistabile singolarmente, promettendo fino a 821 CV di potenza nella configurazione Stage 1 e fino a 867 CV in quella Stage 2. L’ingresso del turbocompressore da 120 mm è compatibile con corpi farfallati da 92, 112 e 120 mm.

Ritornando al kit di Ford Performance, la potenza massima varia di 10 CV a seconda dell’impianto di scarico utilizzato. Inoltre, il kit per la Ford Mustang 2024 viene pubblicizzato come legale in 49 stati (ad eccezione della California). Infine, in termini di coppia massima, è possibile ottenere 834 Nm con il corpo farfallato da 92 mm.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -