Ford Ranger Wildtrak MC Edition: ecco la versione modificata di Motion R

Alessio Salome Autore
È possibile optare per due motori turbodiesel da 205 e 240 CV
Ford Ranger Wildtrak MC Edition Motion R

Il nuovo Ford Ranger Wildtrak MC Edition, realizzato dal tuner britannico Motion R, è una versione altamente personalizzata del già apprezzato pick-up americano. Questa edizione speciale, limitata a soli 50 esemplari, si distingue per una serie di aggiornamenti estetici che enfatizzano sia l’esterno che l’interno del mezzo, pur mantenendo inalterate le specifiche originali del motore.

Il design esterno del Ranger Wildtrak MC Edition è dominato da un body kit in fibra di carbonio. Questo include uno splitter a due parti e inserti decorativi sul paraurti anteriore, entrambi caratterizzati da un’estetica aggressiva e moderna. Il design a nido d’ape della griglia frontale e delle prese d’aria conferisce un ulteriore tocco di sportività.

Ford Ranger Wildtrak MC Edition Motion R

Ford Ranger Wildtrak MC Edition: il tuner Motion R presenta la sua versione modificata

Le estensioni dei parafanghi ampliano la presenza su strada del pick-up, abbinandosi perfettamente ai cerchi in lega monoblocco da 20”, anch’essi con dettagli in fibra di carbonio. È interessante notare come questi elementi siano personalizzabili in diversi colori, offrendo così una maggiore personalizzazione.

Non mancano gradini laterali, barra luminosa Tri-Lazer sul tetto e spoiler posteriore sportivo. Il pacchetto estetico di Motion R può essere completato con una pellicola opaca o satinata in nero, aggiungendo un ulteriore livello di esclusività e differenziazione.

Ford Ranger Wildtrak MC Edition Motion R

Passando all’abitacolo, il Ford Ranger Wiltrak MC Edition a doppia cabina sfoggia inserti in carbonio su cruscotto, volante e pannelli delle portiere. I sedili sono rivestiti in pelle nappa italiana, con gli stemmi di Motion R impressi sui poggiatesta.

Questo dettaglio, insieme ai tappetini personalizzati e alle opzioni di stivaggio specifiche per tavole e mute nel vano di carico, sottolinea l’attenzione ai dettagli e alla qualità che il preparatore britannico ha dedicato a questo progetto.

Ford Ranger Wildtrak MC Edition Motion R

Sul fronte delle prestazioni, il Ford Ranger modificato ha mantenuto le specifiche originali, come accennato ad inizio articolo. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra il turbodiesel EcoBlue da 2 litri e 205 CV o il più potente V6 turbodiesel da 3 litri e 240 CV.

Il nuovo Ford Ranger Wildtrak MC Edition parte da 54.995 sterline (64.291,69 euro) per EcoBlue 2.0. In Italia, la versione standard del modello a doppia cabina parte da 42.700 euro (IVA inclusa).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -