Geely mostra una nuova berlina elettrica elegante che debutterà quest’anno

Andrea Senatore Foto Autore
Geely

Geely ha già una forte presenza nel mercato dei veicoli elettrici in Cina, ma ha appena anticipato un altro veicolo a zero emissioni, che dalle immagini sembra proprio essere una berlina elettrica. Sebbene gran parte del design dell’auto sia avvolto nell’oscurità in queste immagini, possiamo comunque farci un’idea abbastanza chiara di come sia. Davanti, ad esempio, è impossibile non notare le nitide luci diurne a LED. Poco altro della parte anteriore è visibile, anche se un’immagine anteriore di tre quarti rivela che l’EV avrà una sezione del paraurti inferiore pronunciata.

Geely anticipa in un teaser un nuovo modello che debutterà nel 2023

Anche il profilo laterale è molto suggestivo. Possiamo vedere che l’EV ha un cofano molto lungo, una linea del tetto spiovente e montanti C affusolati che ci ricordano quelli della Porsche Taycan. Sembra anche che la nuova Geely avrà maniglie delle porte illuminate che si trovano a filo con la carrozzeria. Il posizionamento delle maniglie delle porte posteriori suggerisce anche che l’EV avrà porte suicida nella parte posteriore.

Poco è stato mostrato della parte posteriore dell’EV, a parte la presenza di barre luminose a LED divise. Car News China riferisce che il nuovo veicolo sarà lungo circa 4.900 mm, il che lo rende leggermente più grande del BYD Seal ma leggermente più piccolo dello Zeekr 001.

Geely

L’EV potrebbe essere supportato dall’architettura SEA di Geely già utilizzata dai veicoli dei marchi Zeekr, Smart, Jidu, Radar, Polestar e Lotus. L’utilizzo di una piattaforma esistente, così come il possibile utilizzo di un pacco batterie e di motori elettrici provenienti da altri marchi Geely, contribuirà inevitabilmente a ridurre i costi e ad accelerare lo sviluppo e il lancio del veicolo.

Geely non sta solo lanciando un nuovo veicolo elettrico. In effetti, sta pianificando una serie di nuovi veicoli elettrici da affiancare a questa berlina. I media locali suggeriscono che i veicoli entry-level saranno venduti con il marchio Geometry, i veicoli di fascia media saranno venduti come modelli Geely e i modelli di punta saranno venduti con il marchio Zeekr.

Ti potrebbe interessare: Geometry G6: presentata in Cina l’elettrica del Gruppo Geely che arriverà in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: