Gemballa: la super car in produzione dal 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Gemballa

Il tuner tedesco Gemballa si occupa di rendere le auto veloci più veloci dal 1981. Ora l’azienda, con sede nella città di Leonberg, sta sviluppando la propria auto, e naturalmente sarà una supercar. La produzione limitata della nuova supercar dovrebbe iniziare nel 2024, un anno dopo che Gemballa avrà completato la costruzione di una nuova sede e impianto di produzione.

Il tuner Gemballa sta sviluppando la propria super car che arriverà nel 2024

Le immagini del teaser suggeriscono un design ribassato e focalizzato sulla pista con un layout a motore centrale e le stime delle prestazioni richiedono un tempo di 0-100 inferiore a 2,5 secondi e un tempo di 0-200 che si avvicina a 6,5 ​​secondi.

Il capo del tuner Steffen Korbach ha annunciato per la prima volta i piani per l’auto nel 2019, affermando all’epoca che avrebbe vantato più di 800 CV e che gli acquirenti potevano aspettarsi un “veicolo senza compromessi, radicale, puro e lussuoso”. Come riferimento, una Porsche 911 Turbo messa a punto da Gemballa per erogare 818 CV può raggiungere i 100 km/h in 2,38 secondi e raggiungere una velocità massima di 370 km/h.

Korbach ha anche affermato che l’auto sarà alimentata esclusivamente da un motore a benzina e forse offrirà un’opzione di trasmissione manuale. È stato sviluppato come saluto alle auto analogiche prima che Gemballa intraprenda la strada dell’elettrificazione.

Per garantire prestazioni di alto livello, l’azienda si affiderà alla costruzione in fibra di carbonio e all’aerodinamica avanzata. Gemballa non ha condiviso quanti esempi della supercar intende costruire, anche se la società ha affermato che i suoi futuri piani di prodotto richiedono supercar a produzione più limitata.

Gemballa

L’azienda è stata fondata da Uwe Gemballa, che l’ha gestita fino al suo omicidio in Sud Africa nel 2010. Dopo la morte del fondatore, la società ha incontrato difficoltà ma viene salvata da Korbach e altri investitori. Il lancio della supercar segnerà il passaggio da un tuner puro a una casa automobilistica a basso volume, simile alla società tedesca rivale Ruf, che mette a punto anche Porsche e ha costruito la propria linea di supercar con il nome CTR.

Ti potrebbe interessare: Sotto a questa Porsche 911 c’è la Marc Philipp Gemballa Marsien

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: