Genesis ha annunciato che sta iniziando a offrire Genesis G90 sul mercato europeo. Si tratta del nuovo fiore all’occhiello della sua gamma. Questo infatti è il modello più lussuoso dell’azienda, che fa parte del gruppo Hyundai. La nuova ammiraglia è già disponibile in Germania e Svizzera e tutti i dettagli dell’auto, compresi i prezzi, saranno rivelati in seguito.
Sbarca in Europa la nuova Genesis G90
La divisione premium di Hyundai intende vendere la G90 in Europa in due misure di passo, con la variante standard (SWB) che offre quattro o cinque posti, mentre la versione a passo lungo (LWB) sarà disponibile solo come quattro posti. La vettura otterrà sedili posteriori riscaldati e ventilati con funzione di massaggio insieme a poggiapiedi. Rispetto alla SWB, la variante estesa offre ulteriori 190 mm di spazio per le gambe per i passeggeri posteriori.
Il produttore coreano afferma di aver effettuato un “investimento significativo” nella messa a punto della Genesis G90 per l’Europa, dove il marchio di lusso vende anche il G70 Shooting Brake. Inoltre, le auto vendute nel Vecchio Continente saranno equipaggiate in maniera ancora più ricca di quanto avviene in altri continenti e offriranno un lusso di prima classe, visto che dovranno rivaleggiare con modelli del calibro di Mercedes-Maybach Classe S.
Finora, i coreani non hanno annunciato quale motore offrirà la loro ammiraglia. Negli Stati Uniti, la Genesis 90 è disponibile con un V6 turbo da 3,5 litri ed è disponibile anche un motore elettrico opzionale. La versione base sviluppa 375 CV e 530 Nm, e il più potente 409 CV e 549 Nm. Da noi il modello dovrebbe avere il motore V6 biturbo da 3,5 litri.
In termini di dimensioni, la SWB è lunga 5.275 mm e ha un passo di 3.180 mm, mentre la LWB si allunga fino a 5.465 mm con un passo di 3.370 mm. Entrambe le varianti sono larghe 1930 mm e alte 1490 mm. Il loro peso varia tra 2025 e 2435 kg a seconda dell’allestimento e del passo. Vedremo dunque quali saranno i prezzi di questa auto che come detto in precedenza saranno comunicati più avanti.