GM investe 918 milioni di dollari per costruire V8 e componenti per EV

Alessio Salome Autore
GM investimenti Stati Uniti

General Motors (GM) ha annunciato nelle scorse ore l’intenzione di investire 918 milioni di dollari in quattro suoi stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, inclusi 854 milioni di dollari per preparare queste fabbriche per produrre il motore Small Block V8 di sesta generazione e altri 64 milioni di dollari a Rochester (New York) e Defiance (Ohio) per fusioni e componenti a supporto della produzione di veicoli elettrici.

Questi investimenti consentiranno al colosso americano di rafforzare la sua attività di pick-up e SUV full-size e di continuare a supportare la crescente gamma EV. I dettagli del prodotto, i tempi, le prestazioni e le caratteristiche relative al V8 di nuova generazione di GM non sono stati rilasciati al momento.

GM investimenti Stati Uniti
GM, arrivano investimenti in quattro stabilimenti degli Stati Uniti

GM: le fabbriche di Flint, Bay City, Defiance e Rochester ricevono importanti investimenti

L’annuncio fatto nelle scorse ore da General Motors porta gli impegni di investimento negli stabilimenti statunitensi a oltre 37 miliardi di dollari dal 2013, compresi i siti della joint-venture Ultium Cells LLC.

Gerald Johnson, vicepresidente esecutivo di GM per la produzione globale e la sostenibilità, ha detto che l’annuncio degli investimenti puntano a rafforzare la gamma di pick-up e SUV full-size leader del settore, preparando quattro impianti statunitensi per costruire la nuova generazione del motore Small Block V8. Questi investimenti, uniti al duro lavoro e alla dedizione dei membri del team a Flint, Bay City, Rochester e Defiance, consentono all’azienda di costruire prodotti di livello mondiale per i suoi clienti e garantire la sicurezza del lavoro in questi stabilimenti per gli anni a venire.

Gli investimenti in questione rafforzano le operazioni di produzione negli Stati Uniti di General Motors, che comprendono più di 50 impianti di assemblaggio, stampaggio, propulsione e componenti e centri di distribuzione di parti a livello nazionale.

Sottolinea inoltre l’impegno dell’azienda a continuare a fornire ai clienti una solida line-up di veicoli a combustione interna anche in futuro, continuando ad accelerare la sua trasformazione verso un futuro 100% elettrico.

GM investimenti Stati Uniti

Tutti gli investimenti nello specifico

Nello specifico, GM investirà 579 milioni di dollari per preparare l’impianto di Flint per assemblare la famiglia di motori Small Block V8 di sesta generazione insieme alla relativa lavorazione di blocco, manovella e testata. I lavori presso la struttura inizieranno immediatamente. Flint continuerà a costruire il turbodiesel da 3 litri durante i lavori di ristrutturazione. Questo powertrain viene utilizzato in una varietà di applicazioni per autocarri leggeri.

GM investirà 216 milioni di dollari per preparare la struttura di Bay City per la costruzione di alberi a camme, bielle e lavorazione di blocchi/testa a supporto della futura produzione del V8 presso il sito di Flint.

A Defiance, il colosso americano investirà 55 milioni di dollari. Verranno investiti 47 milioni di dollari per preparare la fabbrica a costruire una varietà di fusioni a blocchi per supportare i futuri programmi di motori V8. Inoltre, l’investimento include 8 milioni di dollari per costruire una cella di sviluppo a supporto delle future strategie di veicoli elettrici.

Un totale di 68 milioni di dollari verrà investito nello stabilimento di Rochester. Saranno investiti 12 milioni di dollari per prepararlo alla costruzione di collettori di aspirazione e rotaie del carburante per il nuovo V8 presso l’impianto di Flint. Inoltre, l’investimento include 56 milioni di dollari per la produzione di linee di raffreddamento dei pacchi batteria per la produzione di EV.

Ray Curry, presidente della United Auto Workers (UAW), ha detto che il sindacato celebra l’annuncio di questi nuovi investimenti negli stabilimenti di General Motors, di cui beneficeranno i membri a Locals 659 (Flint, Michigan), 362 (Bay City, Michigan), 211 (Defiance, Ohio) e 1097 (Rochester, New York). L’abilità e la dedizione dei membri UAW sono una parte fondamentale del successo di GM e questo investimento riconosce che i membri rimarranno una parte vitale del futuro dell’azienda.

Il vicepresidente esecutivo di GM ha aggiunto che anche i team di Rochester e Defiance stanno guidando la trasformazione del gruppo verso un futuro completamente elettrico. La loro flessibilità nel costruire componenti sia per veicoli a combustione interna che elettrici evidenzia perché il team di produzione non è secondo a nessuno.

GM investimenti Stati Uniti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: