in

Honda entra nel mercato delle batterie con nuove celle “ad alta capacità”

La casa giapponese lavora allo sviluppo di batterie agli ioni di litio

Honda logo

Honda ha annunciato che lavorerà allo sviluppo congiunto di batterie agli ioni di litio “ad alta capacità e ad alto rendimento” tramite una joint venture con il produttore di batterie giapponese GS Yuasa.

Honda ha annunciato che lavorerà allo sviluppo congiunto di batterie agli ioni di litio “ad alta capacità e ad alto rendimento”

Secondo il comunicato stampa di Honda, la partnership tra la casa automobilistica e la società di batterie è stata perseguita per creare “batterie agli ioni di litio ad alta capacità e ad alto rendimento”, tuttavia, non sono state evidenziate specifiche o obiettivi di progettazione. L’altro dettaglio chiave incluso nel comunicato era che la partnership si sarebbe concentrata anche sulla “catena di approvvigionamento delle materie prime chiave”, indicando potenzialmente che le aziende avrebbero integrato verticalmente lo sviluppo delle risorse necessarie.

Sorprendentemente, questa non è la prima collaborazione per la batteria di Honda. La casa giapponese ha annunciato solo due settimane fa che avrebbe collaborato con LG per stabilire un sito di produzione di batterie negli Stati Uniti.

Mentre alcuni hanno criticato la lentezza di Honda verso l’elettrificazione rispetto alle controparti occidentali, il marchio potrebbe essere il principale concorrente giapponese come Toyota e Nissan, che non hanno perseguito accordi di produzione di batterie con lo stesso vigore.

Honda
Honda ha annunciato che lavorerà allo sviluppo congiunto di batterie agli ioni di litio “ad alta capacità e ad alto rendimento” tramite una joint venture con il produttore di batterie giapponese GS Yuasa

Honda potrebbe aver bisogno di offerte elettriche ora più che mai e la sua collaborazione per creare batterie migliori è fondamentale per tale ricerca. Questo anche per migliorare i risultati di vendita in calo negli ultimi tempi-

Mentre Honda tenta di raddrizzare la nave e aumentare le vendite per raggiungere i livelli pre-2022, la dedizione all’elettrificazione sarà essenziale. Tuttavia, senza un’offerta elettrica, Honda dovrà comunque affrontare una sfida significativa nell’aumento delle vendite in molti mercati occidentali dove le offerte elettriche stanno diventando sempre più popolari.

Ti potrebbe interessare: Honda Civic Type R-GT: ecco la nuova auto da competizione della casa automobilistica giapponese per la Super GT

Looks like you have blocked notifications!