Honda potrebbe presentare una HR-V elettrica?

Natale LiVecchi Autore Auto
Honda e:prototype

Honda e:prototypeAl Salone di Shanghai Honda ha introdotto un concept elettrico parecchio interessante: si tratta del SUV denominato al momento e:prototype che indiscutibilmente anticipa la variante elettrica della nuova Honda HR-V grazie a linee che richiamano decisamente la nota SUV di casa Honda. È noto già che proprio Honda introdurrà in Cina 10 nuovi modelli elettrici nel giro di cinque anni, a cominciare proprio dalla HR-V disponibile a partire dal primo trimestre 2022.

Al Salone di Shanghai Honda ha però introdotto anche la Breeze PHEV, ovvero una ibrida plug-in realizzata a partire dalla medesima piattaforma della CR-V dotata del sistema ibrido Sport Hybrid i-MMD che accanto a due propulsori elettrici abbina un benzina a ciclo Atkinson. Il powertrain rappresenta una variante dell’e:HEV adoperato sulla CR-V.

In accordo con una consistente batteria, lo Sport Hybrid i-MMD permette di viaggiare anche adoperando un solo motore elettrico mentre quello termico viene utilizzato in fase di ricarica, oltre che per fornire maggiori dosi di spinta e intervenire alle alte velocità. Secondo Honda si hanno a disposizioni simili a quelle di una vettura elettrica, puntando però su un’erogazione decisamente corposa: senza dimenticare che l’autonomia non risulterà un problema. La Honda Breeze PHEV arriverà in Cina già entro la fine dell’anno e sarà la prima ibrida plug-in realizzata dalla GAC-Honda.

Le nuove vetture Honda adoperano il sistema Honda CONNECT di terza generazione che combina le esigenze della mobilità moderna. C’è infatti un assistente personale utile all’intelligenza artificiale che permette di utilizzare un riconoscimento vocale decisamente evoluto che permette di gestire la domotica e di fare acquisti online. In questo caso lo smartphone viene adoperato al posto della chiave e ogni sistema si aggiorna mediante aggiornamenti OTA. La terza generazione dell’Honda CONNECT sarà reso disponibile sui nuovi modelli Honda previsti in Cina a partire dalla seconda metà del 2021.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: