Hyundai annuncerà qualcosa legato al Nurburgring il 14 luglio

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai
Hyundai

Qualcosa bolle in pentola per Hyundai. La divisione N della casa automobilistica sud coreana infatti sta preparando un annuncio relativo al Nurburgring per il 14 luglio e potrebbe avere qualcosa a che fare con l’Elantra N. Un video recentemente condiviso sui social media dalla casa automobilistica sudcoreana mostra una penna che disegna il circuito del Nurburgring su un pezzo di carta. Negli ultimi secondi di questo teaser, il logo Hyundai N lampeggia sullo schermo e al suo interno ci vengono forniti rapidi scorci sia dell’Elantra N che della Kona N.

Cosa ci mostrerà al Nurburgring Hyundai il 14 luglio?

In realtà, la Kona N è già stata rivelata, quindi la sua presenza nel teaser è un po’ un mistero. Tuttavia, l’Elantra N non ha ancora debuttato ed è stato recentemente avvistata in alcune foto spia. È quindi ragionevole presumere che la data del 14 luglio annotata nel teaser si riferisca alla presentazione dell’Elantra N.

È anche possibile che Hyundai possa annunciare i tempi sul giro del Nurburgring sia per Elantra N che per Kona N in questa data. Sarebbe interessante in quanto nessun altro modello Hyundai N ha stabilito tempi sul giro ufficiali al “Ring” in passato. In effetti, il capo della Hyundai N Albert Biermann ha detto che non gli importava dei tempi sul giro del Nurburgring durante le interviste quando la i30 N è stata lanciata per la prima volta.

Ad alimentare l’Elantra N sarà il familiare motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri di Hyundai con 275 CV accoppiato a un cambio manuale a sei marce o a doppia frizione a umido a otto velocità. La trazione sarà trasmessa alle ruote anteriori tramite un differenziale a slittamento limitato.

Ti potrebbe interessare: Hyundai RM20e: elettrica da pista, utile allo sviluppo su strada

Hyundai
Hyundai

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: