Hyundai annuncia un accordo con Shell

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai
Hyundai

In occasione della Giornata nazionale dell’idrogeno e delle celle a combustibile per il 2021, Hyundai Motor North America (HMNA) ha aderito a Equilon Enterprises LLC (d/b/a Shell Oil Products US), nota anche come Shell Hydrogen, per incoraggiare la crescita del rifornimento di idrogeno infrastrutture in California. L’accordo, noto come Project Neptune, supporta la costruzione da parte di Shell Hydrogen di 48 stazioni di rifornimento di idrogeno aggiuntive e due potenziate in tutto il Golden State, leader nell’ecologia, a partire dal 2021. Nella sua parte dell’accordo, Hyundai si è impegnata a far crescere le vendite di veicoli a celle a combustibile a sostegno dell’espansione dell’infrastruttura dell’idrogeno.

“Siamo orgogliosi di unirci al ‘Project Neptune’ di Shell Hydrogen, che espande l’infrastruttura dell’idrogeno della California per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di soluzioni di trasporto pulite e a zero emissioni. Hyundai offre un superbo veicolo a celle a combustibile nel suo SUV NEXO, e questo sforzo contribuirà a garantire che ogni guidatore di celle a combustibile incentrato sull’ambiente abbia opzioni di rifornimento convenienti ovunque scelga di andare”, ha affermato Olabisi Boyle, vicepresidente della pianificazione del prodotto e della strategia di mobilità, Hyundai Motor Nord America.

La crescita delle infrastrutture di rifornimento di idrogeno è fondamentale per aumentare rapidamente l’adozione da parte dei consumatori di veicoli a celle a combustibile a emissioni zero. Aderendo a Project Neptune, Hyundai rafforza il suo impegno nelle tecnologie delle celle a combustibile e il loro impatto positivo sull’ambiente, un pilastro chiave della sua visione strategica a lungo termine.

Le nuove stazioni di idrogeno saranno in parte finanziate da fondi pubblici della California Energy Commission (CEC). Anche altri due produttori di veicoli a celle a combustibile hanno aderito al consorzio con rispettivi accordi per la vendita di veicoli a celle a combustibile per supportare la crescita delle infrastrutture.

Questo accordo con Shell Hydrogen promuove il rapporto globale di Hyundai con la società energetica. Nel marzo 2021, Hyundai Motor Company ha firmato un nuovo accordo quinquennale di cooperazione commerciale globale con Royal Dutch Shell plc per espandere la collaborazione su soluzioni di energia pulita.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Kona EV: il successore potrebbe diventare un membro della gamma Ioniq

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: