Hyundai Casper: avvistato il micro SUV coreano

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai Casper
Hyundai Casper

Le immagini spia pubblicate da bobaedream.kr e scattate su una strada in Corea del Sud mostrano un piccolo, piccolissimo SUV, completamente mimetizzato durante i test su strada. Secondo il portale Gaadi Waadi si tratterebbe della Hyundai Casper, futuro SUV che oltre a competere nel proprio mercato locale lo farebbe anche in India.

Hyundai Casper avvistato in strada in Corea del Sud

Anche se in linea di massima il suo nome farebbe pensare al nome di un celebre fantasma, famoso personaggio del grande e piccolo schermo, in realtà sarebbe una parola derivata dall’aramaico che significa Tesoriere. Ad ogni modo, si dice che Hyundai Casper condividerebbe la piattaforma K1 con la Grand i10 Nios e che misurerebbe circa 3,6 metri di lunghezza, una misura che lo renderebbe uno dei SUV più piccoli al mondo.

Questi dati suggerirebbero anche che la Hyundai Casper avrebbe un motore da 1,1 litri, un cambio manuale a cinque marce o un automatico AMT. I suoi principali rivali in India sarebbero la Mahindra KUV NXT, la Maruti Suzuki Ignis e la futura Tata HBX.

Al momento non si sa molto di sicuro sulla Hyundai Casper ma il suo arrivo nei mercati in cui competerà dovrebbe essere in ritardo all’inizio del 2022, quindi sicuramente inizieremo a vedere e sapere di più su questo modello già nel corso dei prossimi mesi. Non si sa se vedremo mai in Europa un simile modello ma a nostro avviso sembra al quanto improbabile.

Ti potrebbe interessare: Hyundai annuncerà qualcosa legato al Nurburgring il 14 luglio

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: