Hyundai conferma le specifiche per Ioniq 6 e Ioniq 7

Andrea Senatore Foto Autore
Ioniq 6 e 7
Ioniq 6 e 7

Hyundai ha annunciato i dettagli sulle imminenti Ioniq 6 e Ioniq 7 durante un briefing con i media in occasione del lancio della Ioniq 5 che sarà venduta negli Stati Uniti. Affermando che c’è “altro in arrivo”, la società ha confermato che Ioniq 6 arriverà alla fine del 2022 e sarà un un veicolo che fungerà da sostituto dell’originale Ioniq.

Hyundai ha annunciato nuovi dettagli sulle imminenti Ioniq 6 e Ioniq 7

Il modello è stato mostrato in anteprima attraverso il concept Prophecy e sarà una berlina premium di medie dimensioni che ha all’incirca le stesse dimensioni della Sonata. Ioniq 6 sarà basata sulla piattaforma eGMP e presenterà un pacco batteria da 73 kWh e due diversi propulsori.

Il primo ha un singolo motore elettrico che produce 215 CV (160 kW / 218 CV), mentre il secondo ha un propulsore a doppio motore che svilupperà una potenza combinata di 308 CV (230 kW / 313 CV). Lo Ioniq 6 è anche progettata per avere un’autonomia superiore a 300 miglia (483 km). All’inizio del 2024, Hyundai introdurrà Ioniq 7 “incentrata sulla famiglia”. Sarà un crossover a tre file che ha all’incirca le stesse dimensioni del Palisade e che sarà disponibile con configurazioni di sedili per sei e sette persone.

Mentre è stato chiarito che la trazione integrale sarà opzionale, la società ha menzionato solo un propulsore a doppio motore con una potenza combinata di 308 CV (230 kW / 313 CV). Inoltre, Hyundai ha affermato che Ioniq 7 avrà un pacco batteria da 100 kWh che consentirà un’autonomia mirata di oltre 300 miglia (483 km).

Hyundai ha grandi speranze per la Ioniq 7 poiché ha notato che “pickup e SUV hanno conquistato il mercato statunitense”. La società ha aggiunto: “Qualsiasi OEM serio riguardo all’elettrificazione non può permettersi di ignorare questo passaggio di segmento” ai SUV. Insomma la casa coreana sembra avere le idee chiare a proposito del suo futuro.

Ti potrebbe interessare: Hyundai ha presentato la Kona N: variante sportiva della piccola SUV coreana

Ioniq 6 e 7
Hyundai ha annunciato i dettagli sulle imminenti Ioniq 6 e Ioniq 7 durante un briefing con i media in occasione del lancio della Ioniq 5 che sarà venduta negli Stati Uniti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: