Hyundai i20, come portarsi a casa la city car con 85 euro al mese

Grazie al finanziamento Hyundai Plus, la i20 è disponibile a partire da 18.850 euro (con permuta o rottamazione)
hyundai i20 2026 hyundai i20 2026

La Hyundai i20 è quella compagna di viaggio che dal 2008 non si fa notare per uno stile provocatorio o per novità frizzanti nella gamma. Semplicemente sa di essere la scelta pragmatica per eccellenza. Con oltre 140 mila unità vendute in Italia, questa compatta del segmento B è diventata una specie di istituzione nazionale, un po’ come il caffè al bancone.

Advertisement

Il segreto della i20 è semplice: non ha mai sofferto della crisi di mezza età cercando di trasformarsi in un SUV mastodontico o in una navicella spaziale. È rimasta fedele a se stessa. E quindi, affidabile, facile da guidare e spaziosa il giusto per non far sentire i passeggeri posteriori come sardine in scatola.

hyundai i20 2026
Advertisement

Oggi la i20 sfoggia una maturità estetica che potremmo definire discreta ma, allo stesso tempo, decisa. È l’auto ideale per chi non vuole urlare troppo sfilando tra i bar in centro città. All’interno, lo spazio è gestito con intelligenza, mentre la tecnologia Hyundai SmartSense lavora silenziosamente e bene. Non è una tecnologia che vi giudica o vi bombarda di notifiche inutili; semplicemente, rende ogni spostamento più rilassante, evitando che una distrazione si trasformi in una visita dal carrozziere.

hyundai i20 2026

Ma non fatevi ingannare dalla sua “faccia pulita”. Grazie al legame viscerale con il FIA World Rally Championship, la i20 nasconde un’anima da teppista che ha trovato la sua massima espressione nella i20 N, una versione capace di fa battere il cuore agli appassionati.

Anche se non state saltando sulle dune, sapere che quel DNA sportivo è lì, sotto la scocca, regala un certo carattere. Carattere che nel Model Year 2026 si concretizza nel nuovo motore 1.0 T-GDI da 90 CV, il compromesso perfetto tra brio cittadino e costi di gestione più che accettabili.

Advertisement

Grazie al finanziamento Hyundai Plus, la i20 è disponibile a partire da 18.850 euro (con permuta o rottamazione). E la rata è da 85 euro al mese per 35 mesi. Con un anticipo di 6.140 euro e un TAN quasi commovente dello 0,99% (TAEG 2,69%), la i20 non cerca di stupirvi con effetti speciali, vuole solo essere la vostra prossima auto per la vita di tutti i giorni.