Hyundai i20 N: confermato il debutto del nuovo restyling in estate

Alessio Salome Autore
Hyundai i20 N

La possibilità che la Hyundai i20 N di seconda generazione veda mai la luce sul mercato è incerta. Tuttavia, ci sono notizie ufficiali che un restyling della vettura è in fase di studio. Albert Biermann, ex capo della divisione N e attuale consulente tecnico esecutivo del brand coreano, ha confermato che la i20 N riceverà un aggiornamento.

Inoltre, il responsabile ha svelato che il debutto del restyling della i20 N avverrà durante la prossima estate, quindi i fan della vettura non dovranno aspettare a lungo. Tecnicamente, il modello rimarrà fedele all’originale, anche se ci si attendono dei cambiamenti estetici sia all’interno che all’esterno.

Hyundai i20 N
Hyundai i20 N interni

Hyundai i20 N: la hot hatch riceverà un restyling questa estate

Non sono stati ancora avvistati dei prototipi in circolazione della Hyundai i20 N 2024, ma ci si aspetta delle modifiche al design frontale e posteriore e alcuni upgrade nell’abitacolo. È altamente improbabile che ci saranno modifiche al motore.

Ricordiamo che la Hyundai i20 N si propone sul mercato come la versione sportiva della i20, una piccola berlina prodotta dalla casa automobilistica sudcoreana. È dotata di un motore turbo da 1.6 litri che eroga 204 CV di potenza e 275 Nm di coppia massima.

È equipaggiata con un cambio manuale a 6 rapporti e la trazione anteriore. La i20 N offre anche una serie di caratteristiche sportive, tra cui un assetto ribassato, impianto frenante maggiorato e un’aerodinamica migliorata.

Lanciata nel 2020, la Hyundai i20 N è stata progettata per offrire un’esperienza di guida sportiva ed emozionante. La vettura è dotata di un sistema di controllo della stabilità e della trazione che aiuta a mantenere il controllo in situazioni di guida impegnative. Inoltre, dispone di un sistema di frenata sportivo che include freni a disco anteriori ventilati e posteriori solidi per una maggiore frenata.

L’estetica della versione N è stata migliorata con un design aggressivo, una griglia anteriore a doppio rene, un diffusore posteriore, una presa d’aria frontale e un alettone posteriore. Gli interni sono stati progettati per offrire un’esperienza di guida sportiva, con sedili sportivi in tessuto e pelle, un volante sportivo in pelle e una strumentazione sportiva.

Non mancano varie tecnologie avanzate, tra cui un sistema di infotainment con display touch da 8 pollici e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e navigatore.

Hyundai i20 N

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: