Hyundai i20 N e Santa Fe premiati ai What Car? Awards 2023

Alessio Salome Autore
Hyundai i20 N What Car?

Il team di What Car? ha nominato la Hyundai i20 N come la scelta numero uno nella combattuta categoria Hot Hatch of the Year mentre lo Hyundai Santa Fe è stato incoronato Seven-seater of the Year e riconosciuto come Best Plug-in Hybrid for Big Families.

La i20 N, che nel Regno Unito parte da 25.750 sterline (29.328 euro) ed è alimentata da un motore T-GDi turbo da 204 CV, ha attirato una serie di recensioni entusiastiche sin dalla sua introduzione nel 2021, grazie a un mix avvincente di alte prestazioni ed esperienza di guida.

Hyundai Santa Fe What Car?
Hyundai Santa Fe

Hyundai i20 N e Santa Fe: What Car? ha premiato i due modelli del brand coreano

Steve Huntingford, editor di What Car?, ha detto che la i20 N si rifà ai giorni in cui le hot hatch erano tutte incentrate sul mantenere bassi i costi e il divertimento alto. Su una strada tortuosa, è possibile sfruttare appieno il suo brillante controllo del corpo e la presa grazie allo sterzo preciso e ben ponderato che consente di posizionare l’auto esattamente dove si vuole. In uscita dalle curve, il differenziale a slittamento limitato consente di distribuire la massima potenza con il minimo attrito degli pneumatici.

Il Santa Fe, che nel Regno Unito parte da 42.445 sterline (48.344 euro), continua ad essere una delle auto a sette posti più popolari nel mercato britannico, con uno stile elegante, interni spaziosi e dotazioni high-tech. Ai clienti viene offerta la scelta tra potenti versioni ibride e ibride plug-in, oltre a un efficiente motore diesel.

In questo caso, Huntingford ha dichiarato che in molte vetture a sette posti, la terza fila è strettamente riservata alle emergenze, ma lo Hyundai Santa Fe ha spazio per sette adulti. Fondamentalmente, però, questa praticità non va a scapito di una sensazione di fascia alta mentre la guida confortevole e le generose dotazioni di serie aggiungono ulteriore fascino all’auto.

La variante ibrida plug-in con motore T-GDi da 1.6 litri farà risparmiare un sacco di soldi agli utenti aziendali mentre la versione ibrida sempre con lo stesso propulsore è altrettanto attraente per i privati.

Il 2023 è iniziato al meglio per il brand sudcoreano

Nonostante siano passate solo tre settimane dall’inizio del 2023, l’anno di Hyundai è iniziato al top. La Ioniq 5 è già stata nominata Large Electric Car of the Year da Company Car & Van mentre l’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) ha riconosciuto le credenziali di sicurezza della Ioniq 6 assegnandole il titolo di Best in Class nella categoria Large Family Car.

Inoltre, la pubblicazione all’inizio di gennaio degli ultimi dati sulle immatricolazioni di auto nel Regno Unito da parte della Society of Motor Manufacturers and Traders ha rivelato che Hyundai ha registrato la sua più grande quota di mercato di sempre nel Regno Unito (pari al 5%) nel 2022.

Ashley Andrew, amministratore delegato di Hyundai Motor UK, ha dichiarato che i premi di What Car? sono particolarmente importanti in quanto illustrano le potenzialità dell’attuale gamma di Hyundai.

Le sue auto della serie N hanno creato un impatto enorme in un breve lasso di tempo e la Hyundai i20 N è un fantastico esempio di un modello dalle prestazioni entusiasmanti che può essere guidato comodamente tutti i giorni mentre lo Hyundai Santa Fe offre un fantastico mix di praticità, comfort ed elettrificazione per i clienti SUV.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -