Hyundai i30 N Drive-N: ecco la versione in edizione limitata con cerchi in bronzo

Avatar photo
Hyundai i30 N Drive-N

Hyundai ha rivelato un’edizione speciale della i30 N chiamata Drive-N con una produzione limitata di 800 unità. La hot-hatch ottiene alcune decalcomanie speciali, equipaggiamento completo e ruote in bronzo ma nessun aggiornamento di potenza o telaio.

La i30 N Drive-N Limited Edition è disponibile nella carrozzeria hatchback a cinque porte (non è possibile ottenerla nella Fastback) con leggere modifiche visive ispirate alle scelte aftermarket del ramo ‘N’. Gli esterni possono essere verniciati in Phantom Black o Serenity White Pearl, sempre abbinati a cerchi in lega forgiata da 19 pollici con finitura opaca bronzo scuro.

Gli interni della i30

Oltre all’elegante combinazione di colori, la Drive-N si distingue per le decalcomanie rosse e bronzee sulla parte inferiore della carrozzeria e gli speciali badge sui parafanghi anteriori che mostrano le coordinate GPS del Nürburgring-Nordschleife dove vengono sviluppati tutti i modelli Hyundai N .

Hyundai i30 N Drive-N: la scheda tecnica

All’interno dell’abitacolo troviamo una targa numerata che mostra la natura limitata di questa edizione speciale. Ci sono anche i rivestimenti in Alcantara con cuciture rosse su volante, pomello del cambio, bracciolo e freno a mano, cinture di sicurezza rosse, pulsanti N rossi, tappetini esclusivi e un nuovo motivo per i sedili N Light. L’equipaggiamento di serie include un tetto in vetro, il touchscreen di infotainment da 10,25 pollici, la barra di rigidità posteriore e la suite Hyundai Smart Sense di ADAS.

Come accennato in precedenza, non ci sono modifiche meccaniche. Quindi c’è lo stesso motore T-GDi da 2,0 litri turbo che produce 276 CV e 392 Nm di coppia. La potenza viene inviata alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a sei marce o un cambio a doppia frizione a otto rapporti introdotto con il restyling nel 2020.

i30 N nera posteriore

Hyundai ha già iniziato la produzione della i30 N Drive-N Limited Edition. Delle 800 unità, 620 sono riservate all’Europa, di cui 75 al Regno Unito e altre 180 unità si dirigeranno in Australia. La società non ha annunciato i prezzi per l’edizione speciale, ma Hyundai Australia ha affermato che avrà un prezzo leggermente superiore rispetto all’i30 N Premium.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: