Hyundai: il 50% dei veicoli che realizzerà per i mondiali in Qatar saranno elettrificati

Andrea Senatore Foto Autore

Più della metà dei 446 veicoli che Hyundai fornirà per la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar sarà completamente elettrica o ibrida. Questo, afferma la casa automobilistica, fa parte del suo obiettivo di rendere l’evento più ecologico.

Hyundai ha confermato che il 50 per cento dei veicoli che metterà a disposizione per i Mondiali in Qatar saranno elettrici o ibridi

La competizione calcistica mondiale sarà servita da 10 autobus elettrici Elec City, oltre a numerosi ibridi Sonata, Tucson e Kona. Sarà offerta anche la Ioniq 5 completamente elettrica e i VIP e il personale FIFA saranno trasportati nel grembo del lusso dai Genesis G80 e GV70 EV.

Hyundai sta preparando un’organizzazione dedicata per supportare questi veicoli elettrici e, probabilmente, per evitare un errore imbarazzante in uno degli eventi più pubblicizzati al mondo. Ciò significa che la FIFA fornirà caricabatterie per veicoli elettrici da 100-150 kW nei parcheggi dell’evento e la casa coreana monitorerà la sua flotta di veicoli in tempo reale. Ciò, afferma, consentirà di fornire una risposta tempestiva e dispacci di emergenza in caso di incidenti o inconvenienti.

La casa automobilistica avrà anche a disposizione gli Ioniq 5, il cui unico scopo sarà fungere da stazione mobile per caricare eventuali veicoli elettrici che esauriscono la potenza sulla strada utilizzando la loro tecnologia Vehicle-to-Load.

Per garantire un servizio senza interruzioni, un team dedicato sarà in standby presso una Quality Situation Room nelle strutture di parcheggio FIFA per assistere con l’operazione. Avranno accesso all’infrastruttura del servizio di concessionaria del Qatar se sono necessarie riparazioni.

Da questo mese, Hyundai ha anche avviato un programma di formazione per i conducenti. Questo spiega come utilizzare correttamente i veicoli ibridi e completamente elettrici che saranno utilizzati durante l’evento.

Hyundai

“La nostra azienda e FIFA condividono un forte impegno per rendere l’evento di quest’anno un successo sostenibile attraverso l’uso della mobilità pulita”, ha affermato Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company. “Fornendo i nostri veicoli ibridi ed elettrici a batteria ecologici come trasporto terrestre, prevediamo di raggiungere il nostro obiettivo condiviso di rendere la Coppa del Mondo in Qatar una vittoria per il pianeta Terra e l’umanità”. I veicoli Hyundai saranno in servizio durante l’evento, che si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre in Qatar.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Grandeur: svelata la settima generazione dell’ammiraglia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: