Hyundai inizierà la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai
Hyundai

Hyundai Motor Group ha recentemente condiviso i piani per iniziare a produrre il suo Genesis GV70 EV negli Stati Uniti a partire dal 2022. Il GV70 elettrificato sarà prodotto nello stabilimento Hyundai in Alabama e segnerà il primo EV prodotto negli Stati Uniti dal gruppo automobilistico coreano. Con questa decisione, Hyundai cerca di avere un impatto maggiore sul crescente mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti e sfruttare i sussidi proposti per i veicoli elettrici prodotti sul suolo statunitense.

Hyundai produrrà auto elettriche in USA

All’inizio di quest’anno, il Gruppo Hyundai ha condiviso diversi veicoli elettrici imminenti durante una presentazione per gli investitori che includeva una versione elettrificata dell’attuale crossover GV70 di Genesis. Lo scorso maggio, il produttore automobilistico ha annunciato che prevedeva di  investire 7,4 miliardi di dollari nello sviluppo  e nella produzione di veicoli elettrici futuri negli Stati Uniti entro il 2025.

José Muñoz, direttore operativo globale della casa automobilistica coreana e presidente e CEO di Hyundai Motor North America, ha dichiarato: “Sono entusiasta di fare questo annuncio a nome della mia società. Questo investimento dimostra il nostro profondo impegno nei confronti del mercato statunitense, dei nostri rivenditori e clienti.

Hyundai guiderà il futuro della mobilità negli Stati Uniti e nel mondo. I nostri sforzi sono la prova positiva che la nostra azienda continuerà a perseguire l’eccellenza nella nostra gamma di prodotti attuale e futura.”

Oltre all’investimento, Hyundai ha dichiarato di voler monitorare da vicino le condizioni del mercato statunitense e la politica del governo sull’implementazione dei veicoli elettrici prima di finalizzare la sua strategia per espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti.

All’epoca abbiamo riferito che molto sarebbe dipeso dai potenziali sussidi presi in considerazione per i veicoli elettrici prodotti negli Stati Uniti  sotto l’amministrazione Biden. In ogni caso la casa coreana sta già facendo passi avanti per iniziare la produzione negli Stati Uniti nel 2022.

Ti potrebbe interessare: Hyundai: prime immagini di un nuovo SUV elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: