Hyundai: prime immagini di un nuovo SUV elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai Seven
Hyundai Seven

Hyundai rilascia i primi frammenti visivi di un nuovo SUV elettrico. È un concept che prende il nome di Seven. Il Seven è ovviamente il precursore di un SUV elettrico che Hyundai aggiunge alla famiglia Ioniq. Il 17 novembre Hyundai tirerà il sipario sulla Seven, concept con cui il marchio anticipa un nuovo SUV elettrico durante l’AutoMobility di Los Angeles.

La Seven non è solo un’anteprima concreta di un nuovo membro della famiglia elettrica Ioniq, ma suggerisce anche il percorso progettuale che la casa coreana dice di voler intraprendere nei prossimi anni.

Che Hyundai abbia in sviluppo un grande SUV elettrico non è una novità. Quando il produttore automobilistico ha annunciato nel 2020 che avrebbe trasformato il nome del modello Ioniq in una linea di modelli nello stile della serie i di BMW e dell’etichetta E-tron ed EQ rispettivamente di Audi e Mercedes-Benz, il marchio ha già mostrato una prima immagine di tre nuovi arrivati.

Uno di questi è diventato lo Ioniq 5 che è già in vendita. A Ioniq 5 verrà aggiunto Ioniq 6 il prossimo anno. Dopo la Ioniq 6, Hyundai farà seguire la Ioniq 7 che il Seven Concept anticipa.

Sebbene Hyundai stia già arrivando con il Seven Concept, Ioniq 7 non apparirà sul mercato fino al 2024. Come i suoi fratelli Ioniq, anche il SUV Kia Sorento utilizza la piattaforma modulare E-GMP sviluppata appositamente per le auto elettriche. Quindi conta sia su una tensione di bordo di 800 V che su brevi tempi di ricarica.

Entro la fine del decennio, la gamma di modelli della casa coreana dovrebbe includere dodici modelli elettrici in tutto il mondo. Ciò include anche le auto che verranno fornite con motori a combustione e che quindi probabilmente non sono attaccate all’etichetta Ioniq. Pensa all’attuale e alla prossima generazione di Kona.

HYundai Seven
Hyundai Seven: Il modello è ovviamente il precursore di un SUV elettrico che Hyundai aggiungerà alla famiglia Ioniq

Ti potrebbe interessare: Hyundai Kona EV: il successore potrebbe diventare un membro della gamma Ioniq

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: