Hyundai Kona Electric raggiunge importante traguardo

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai Kona Electric
Hyundai Kona Electric

La Hyundai Kona Electric ha superato le 100.000 unità vendute in Europa. Una Kona su quattro venduta in Europa corrisponde alla versione elettrica. Inoltre, se ci concentriamo sulla Germania, più di una Kona su due venduta è elettrica. Dobbiamo tenere presente che la gamma Kona è composta da un totale di quattro varianti: Kona (Benzina / Diesel), Kona Hybrid, Kona Electric e Kona N.

Ad oggi, più di 142.000 unità di Hyundai Kona Electric sono state commercializzate in tutto il mondo. L’Europa è di gran lunga il suo mercato principale. Per rispondere alla domanda europea, Hyundai ha deciso di avviare la produzione della Kona Electric nel marzo 2020 nel suo stabilimento di Nošovice (Repubblica Ceca). Fino ad allora, le unità destinate all’Europa venivano prodotte a Ulsan (Corea del Sud).

D’altronde e finora nel 2021, cioè nel periodo compreso tra i mesi di gennaio e agosto, la Kona si colloca nella classifica delle auto elettriche più vendute. L’arrivo di nuovi modelli sta animando il mercato e, logicamente, il numero di rivali che l’elettrico di Hyundai deve affrontare è in aumento.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Kona EV: il successore potrebbe diventare un membro della gamma Ioniq

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: