Hyundai si prepara a sorprendere gli appassionati con un nuovo concept in vista dell’IAA Mobility di Monaco, in programma dal 9 al 14 settembre. Presso lo stand del brand coreano, sarà possibile ammirare dal vivo un prototipo che anticipa le linee e il linguaggio stilistico delle future Hyundai, incluso il tanto atteso modello Ioniq 2.

Al momento, le informazioni sul concept sono ancora scarse. Le prime immagini teaser diffuse dalla Casa asiatica sui social mostrano principalmente la parte posteriore del veicolo, caratterizzata da un grande spoiler a coda d’anatra che potrebbe integrare una barra luminosa LED a tutta larghezza. L’appendice aerodinamica sembra posizionata al termine di un lunotto inclinato, quasi da fastback, con un profilo che ricorda quello (irresistibile) della Hyundai Ioniq 6.

Considerando che la berlina coreana ha ricevuto un restyling recentemente, anche nella versione ad alte prestazioni N, è probabile che si tratti di un modello completamente nuovo. Un’altra immagine teaser mette in evidenza la zona inferiore del posteriore, dove si nota una possibile presa d’aria, elemento che suggerisce un’attenzione al design aerodinamico e alle performance, anche se ancora non confermata.

La presentazione del concept all’IAA Mobility potrebbe rappresentare il primo assaggio ufficiale della Ioniq 2, la seconda elettrica più compatta della gamma Hyundai, che dovrebbe arrivare sul mercato in versione definitiva nel 2026.

Secondo le informazioni raccolte dai test su strada, la Ioniq 2 si baserà sulla piattaforma E-GMP, la stessa utilizzata dalla Kia EV3. Nonostante quest’ultima sia disponibile con batterie da 58,3 e 81,4 kWh, la futura Hyundai elettrica potrebbe montare accumulatori di capacità leggermente inferiore, vista la sua dimensione più compatta, e potrebbe essere offerta esclusivamente con motore singolo anteriore.
I prezzi restano ancora da definire, ma si ipotizza un costo intorno ai 30.000 euro, circa 5.000 euro in più rispetto alla piccola Hyundai Inster. L’IAA Mobility di Monaco offrirà quindi un’anteprima esclusiva di uno dei concept più attesi del brand coreano, confermando l’impegno di Hyundai nel ridefinire la mobilità elettrica con design sempre e ancora accattivante.