Hyundai IONIQ 5 2023: batteria potenziata con il nuovo Model Year

Davide Raia
Hyundai Ioniq 5

La nuova Hyundai IONIQ 5 2023 registrerà diverse importanti novità. In particolare, il nuovo model year dell’elettrica della casa coreana, recentemente nominata Green SUV dell’anno, potrà contare su di un potenziamento della batteria che, grazie ad una capacità incrementata, sarà in grado di offrire maggiore autonomia ai clienti. Da notare che il nuovo aggiornamento porterà anche alcune novità al comparto tecnologico della vettura e alla sua dotazione. Vediamo i dettagli.

Hyundai IONIQ 5 2023: aumenta la capacità della batteria

La principale novità del nuovo Model Year della Hyundai IONIQ 5 riguarderà la capacità del pacco batterie. Attualmente, l’elettrica della casa coreana si ferma a 72,6 kWh. Con il nuovo aggiornamento, invece, la vettura potrà contare su di una batteria da 77,4 kWh. Quest’incremento avrà un effetto significativo sull’autonomia reale della vettura oltre che sui tempi di ricarica che si allungheranno leggermente (attualmente per una carica completa con la ricarica rapida servono circa 72 minuti).

Resta confermata, invece, la batteria della variante base della Hyundai IONIQ 5. Il modello entry level della gamma continuerà a proporre una batteria da 58 kWh. Il potenziamento riguarderà solo la versione “long range” della vettura nella variante a trazione posteriore da 218 CV o in quella a trazione integrale da 300 CV grazie alla presenza di due motori elettrici. Per dettagli più precisi in merito all’incremento di autonomia sarà necessario attendere le prossime settimane.

Da segnalare che, per quanto riguarda la batteria, la Hyundai IONIQ 5 può già contare, grazie al Model Year 2022, sul nuovo sistema in grado di regolare la temperatura in modo automatico durante il viaggio. Tale sistema consente di avere sempre condizioni ottimali e massimizzare le prestazioni della ricarica.

Hyundai Ioniq 5
Hyundai Ioniq 5

Per il futuro, invece, con il prossimo aggiornamento, il modello di casa Hyundai registrerà il debutto di 2 nuovi monitor nei pannelli porta che serviranno per gli specchietti retrovisori digitali del sistema Digital Side Mirrors e saranno collegati a 2 telecamere esterne. Da segnalare anche il debutto della funzione Smart Frequency Dampers che va a migliorare la risposta delle sospensioni anteriori e posteriori.

Maggiori dettagli in merito ai prezzi e a tutte le caratteristiche della Hyundai IONIQ 5 2023 arriveranno nel prossimo futuro. Il debutto commerciale sul mercato europeo del nuovo modello (compresa la variante con batteria potenziata) è atteso per la seconda metà dell’anno in corso, probabilmente a partire dal prossimo mese di settembre. Continuate a seguirci per tutte le novità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: