Hyundai metterà un display a LED nelle griglie delle sue auto

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai

Hyundai sta probabilmente lavorando per aggiungere un display a LED alla griglia di una delle sue auto in arrivo. La notizia è stata riportata da The Drive, secondo cui una fuga di notizie su un forum di Texas Instruments individuata per la prima volta da un utente Reddit. Il thread è stato pubblicato da una persona che ha identificato Hyundai come “il cliente finale per un progetto specifico: un display a matrice di LED a colori destinato all’uso sulla griglia anteriore di un veicolo”. La tecnologia aiuterà a fornire segnali diversi agli altri utenti della strada.

Hyundai: in futuro le sue auto avranno display a led sulla griglia anteriore?

La fuga di notizie non dovrebbe sorprendere, dato che Hyundai ha già mostrato interesse a costruire sia un sistema di illuminazione intelligente nella griglia sia un display a LED che non sia ad alta risoluzione come quelli utilizzati per i sistemi di infotainment. A causa dell’elevato costo, invece di essi, sulla griglia del radiatore verrà posizionata una struttura di LED disposti secondo un certo schema. I moduli display più piccoli possono essere collegati tra loro per aumentare l’area di copertura.

Inoltre, non è chiaro quale veicolo riceverà questa tecnologia all’avanguardia. Hyundai ha già propagandato la tecnologia, come uno smart face interattivo e unità principali digitali. E di solito mette i suoi ultimi sviluppi nelle sue auto elettriche, quindi non sarebbe una forzatura aspettarsi che questo venga messo sulla prossima Hyundai EV.

Ad esempio, lo Ioniq 7 è stato presentato in anteprima con una vasta gamma di LED sulla griglia anteriore, anche se il suo prossimo lancio nel 2024 suggerisce che è troppo tardi per la produzione. Un portavoce di Hyundai ha rifiutato di commentare i prodotti futuri in una e-mail a The Drive.

Questa non è la prima volta che viene vista un’idea di display in griglia. Una collaborazione tra Sony e Honda, chiamata Afeela, ha anche mostrato un concept che mette un display a colori al posto della griglia dell’auto e può essere personalizzato in base alle preferenze dell’utente utilizzando un’app.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Kona 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: