Hyundai mostra una elegante coupé sportiva: è la Ioniq 6 N?

M Magarini
Hyundai logo

Il prossimo 12 luglio Hyundai terrà l’N Day, in cui svelerà agli addetti ai lavori e agli appassionati l’auto high-performance di prossima generazione della sua gamma. Intanto, il Costruttore ha rilasciato un’immagine teaser di un veicolo: coperto da un telo, suggerisce il probabile arrivo di una elegante coupé. Il post condiviso su Facebook dalla compagnia per alimentare l’attesa in vista dell’importante evento alle porte fornisce solo un ulteriore indizio in merito. Agli utenti chiede se vogliano divertimento alla guida nell’era dei veicoli elettrici. Qual è il significato? Forse rimanda all’alimentazione green oppure all’esemplare blu nell’altra foto condivisa.

Hyundai N Day 2022: il 12 luglio sarà mostrata la nuova Ioniq 6 N?

Hyundai

La Hyundai ritratta presenta un muso piuttosto lungo e una corta estremità posteriore. Laddove il mezzo si rivelasse un EV senza il bisogno dello spazio per adattarsi a un grande motore, il team dei designer avrebbe allora applicato la classica soluzione stilistica per un esemplare a prestazioni elevate. A giudicare dalle dimensioni dell’abitacolo, potrebbe trattarsi di una due porte. Dietro c’è un’ala alta quasi quanto il tetto.

Hyundai

L’attuale gamma EV di Hyundai appartiene al sottomarchio Ioniq. Forse il modello in questione andrà a rimpolpare la famiglia. Lo Ioniq 7 è un crossover elettrico prossimo all’approdo; pertanto, ci troviamo forse davanti allo Ioniq 8.

Gli EV esistenti di Hyundai e Kia poggiano sull’architettura E-GMP e le basi sono in grado di adattarsi alle alte prestazioni. L’eventuale approdo di una coupé sportiva al 100 per cento a trazione elettrica permetterebbe di occupare una nicchia, attualmente priva di particolare concorrenza. Chi ha già cercato di occuparla tende più allo status di supercar, mentre il teaser pare mostrare una due porte dall’aspetto abbastanza classico.

L’altra immagine dell’annuncio è una sfocatura nella tonalità di blu del brand Hyundai N. Alcune recenti foto spia inducono a pensare che la Ioniq 6 N sia in fase di sviluppo e magari è proprio colei a cui Hyundai sta alludendo. Fra una settimana esatta i dubbi svaniranno, con il reveal previsto per martedì 12 luglio 2022.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: