Hyundai: prima immagine del SUV Ioniq 7

Andrea Senatore Foto Autore
Ioniq 7
Ioniq 7

Poco dopo che Hyundai ha annunciato i suoi obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio al Motor Show IAA 2021, la società ha rilasciato un teaser ufficiale della gamma Ioniq completamente elettrica, incluso un concept SUV di grandi dimensioni che anticipa l’imminente Ioniq 7. La Ioniq 7 dovrebbe arrivare negli Stati Uniti nel 2024, unendosi alla già disponibile Ioniq 5 hatchback e alla prossima berlina Ioniq 6 che sarà presentata in anteprima nel 2022. Il teaser include il  concept Prophecy 2020 che è un’anteprima della già citata Ioniq 6 e questo grande fuoristrada.

Nonostante le sue dimensioni imponenti, Ioniq 7 sembra avere una silhouette aerodinamica grazie al parabrezza di alta qualità e alla linea del tetto inclinata, mentre la superficie è alla pari con l’ultimo linguaggio di design di Hyundai. Il modello ha un aspetto senza griglia con una barra LED orizzontale a tutta larghezza e unità LED verticali sul paraurti. I passaruota squadrati sono pieni di cerchi futuristici di grande diametro che probabilmente verranno sostituiti da una combinazione ruota\pneumatico più convenzionale nel modello di produzione.

Tutti i veicoli Ioniq di Hyundai gireranno sulla piattaforma E-GMP dedicata  . Una versione allungata apparirà su Ioniq 7 consentendo tre file di sedili all’interno della cabina, con sei o sette posti. Il passo lungo significa anche che c’è spazio per un grande pacco batteria. Hyundai ha infatti confermato che il suo grande SUV elettrico utilizzerà le nuove batterie SK Innovation con una capacità di 100 kWh e tecnologia da 800 volt, offrendo un’autonomia di oltre 483 km (300 miglia). La società ha anche rivelato che la versione AWD di Ioniq 7 utilizzerà una configurazione a doppio motore con una potenza combinata di 308 CV (230 kW / 313 CV).

Ti potrebbe interessare: Hyundai venderà solo auto elettriche in Europa dal 2035

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: