Hyundai Santa Fe 2024: un nuovo video spia svela diverse novità

Alessio Salome Autore
Hyundai Santa Fe 2024 prototipo Nord Europa

Alla fine di gennaio vi abbiamo mostrato alcune foto spia di un prototipo parzialmente camuffato dello Hyundai Santa Fe 2024. Il veicolo è stato avvistato durante dei test invernali a basse temperature nel nord della Svezia.

Un nuovo video spia, pubblicato da CarSpyMedia su YouTube nelle scorse ore, ci mostra un altro prototipo simile in azione, avvistato anche questo nel Nord Europa vicino al Circolo Polare Artico. Il pesante camuffamento fa presagire che la casa automobilistica sudcoreana stia apportando delle modifiche rispetto alla generazione precedente.

Hyundai Santa Fe 2024 prototipo Nord Europa
Hyundai Santa Fe 2024 tre quarti posteriore

Hyundai Santa Fe 2024: nuovo avvistamento della prossima generazione

Il SUV subirà senza dubbio un restyling sostanziale, ispirato alla nuova identità visiva del produttore asiatico, che si può già ammirare sulle Ioniq 5 e 6.

In generale, il nuovo Hyundai Santa Fe avrà un aspetto più robusto e squadrato. Attualmente non è chiaro se ci saranno delle novità anche sotto il cofano. La gamma di motori della generazione attuale comprende diverse opzioni, come ibridi e ibridi plug-in, mentre in Europa è disponibile anche un powertrain diesel.

Comunque sia, non dovremmo attendere ancora molto per la presentazione ufficiale del nuovo Santa Fe visto che dovrebbe avvenire nel corso dell’estate.

Hyundai Santa Fe 2024 prototipo Nord Europa

La generazione attuale propone diversi propulsori tra cui scegliere

Ricordiamo che parliamo di un SUV di medie dimensioni, il cui primo lancio sul mercato risale al 2000. Nel corso degli anni, il Santa Fe è stato sottoposto a vari restyling e aggiornamenti, ma continua a rappresentare un’eccellente combinazione di comfort, praticità e prestazioni.

La gamma di motorizzazioni è estremamente versatile, comprendendo opzioni a benzina, diesel e ibride. Tra le tecnologie disponibili, spiccano un sistema di infotainment con display touch e il navigatore GPS integrato, oltre a una vasta gamma di funzionalità avanzate in termini di sicurezza.

Lo Hyundai Santa Fe è molto popolare nel suo segmento, grazie alla sua affidabilità e alla grande attenzione dedicata alla qualità costruttiva. La sua abitabilità è notevole, sia per quanto riguarda i passeggeri che il carico trasportabile, mentre il suo design accattivante si sposa perfettamente con un’esperienza di guida confortevole.

In termini di sicurezza, il modello è dotato di numerosi sistemi avanzati, come la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di cambio di corsia involontario e la rilevazione della stanchezza del conducente. Infine, la versione ibrida propone bassi consumi di carburante e maggiore potenza, rendendolo la scelta ideale per coloro che cercano un SUV versatile e funzionale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: