Hyundai Tucson ottiene il premio TOP SAFETY PICK+

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai Tucson
Hyundai Tucson

La nuova Hyundai Tucson ottiene il premio TOP SAFETY PICK + dall’Insurance Institute for Highway Safety, grazie ai fari migliorati. Per qualificarsi per  TOP SAFETY PICK +, i veicoli devono ottenere buoni voti in tutte e sei le valutazioni di resistenza agli urti IIHS, tra cui la piccola sovrapposizione anteriore lato conducente, la piccola sovrapposizione anteriore lato passeggero, la sovrapposizione moderata anteriore, laterale, la resistenza del tetto e i test dei poggiatesta.

Importante riconoscimento per Hyundai Tucson

Devono anche essere disponibili con un sistema di prevenzione degli incidenti anteriori che ottenga valutazioni avanzate o superiori sia nelle valutazioni da veicolo a veicolo che da veicolo a pedone e i fari buoni o accettabili devono essere standard su tutti i livelli di allestimento. Per il  premio TOP SAFETY PICK di livello inferiore,  deve essere disponibile almeno un pacchetto fari che ottiene una valutazione buona o accettabile.

Hyundai Tucson è disponibile con due diversi sistemi di fari. I proiettori a LED forniti con il rivestimento Limited ottengono una buona valutazione, mentre i riflettori a LED offerti su altri rivestimenti sono considerati accettabili. Questo è un miglioramento rispetto al modello 2021, che non è stato all’altezza del “plus” perché era disponibile con fari alogeni di scarsa qualità e due varianti di buona qualità.

Hyundai Tucson è disponibile con due diversi sistemi di prevenzione degli urti anteriori, uno standard e uno opzionale. Entrambi i sistemi ottengono valutazioni superiori nelle valutazioni da veicolo a veicolo e da veicolo a pedone.

Hyundai Tucson
Hyundai Tucson

Ti potrebbe interessare: Hyundai annuncerà qualcosa legato al Nurburgring il 14 luglio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: