Hyundai: tutte le novità attese nel 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Hyundai logo

Il gruppo Hyundai sarà molto attivo in questo 2023. Infatti saranno almeno 8 le nuove auto che il gruppo automobilistico coreano lancerà nel corso di questo anno. Il brand ha accorciato il ciclo di vita dei suoi prodotti, quindi ora rinnovi e restyling saranno molto più frequenti rispetto a prima. Uno dei modelli più attesi in questo 2023 a proposito della casa coreana è certamente la seconda generazione della Kona, che proporrà un design molto diverso dal modello attuale e si farà sicuramente notare.

Hyundai: nel 2023 saranno almeno 8 le novità che il gruppo automobilistico coreano lancerà sul mercato

Sempre rimanendo nella gamma dei SUV, il modello compatto Hyundai Bayon, lanciato nel 2021, subirà il restyling di metà carriera nel quarto trimestre proprio come il fratello maggiore Hyundai Tucson. Anche la Santa Fe sarà sostituita e cambierà radicalmente aspetto. Si dice che la vettura offrirà un aspetto vicino a quello della Land Rover Defender, ma ovviamente con un prezzo decisamente più accessibile.

Tra le elettriche, arriva nelle concessionarie nel corso del primo trimestre la berlina familiare dal design atipico Hyundai Ioniq 6 mentre invece la berlina compatta, Ioniq 5 amplierà la sua offerta utilizzando un variante più potente la N, la vettura offrirà prestazioni davvero importanti.

Hyundai logo
Hyundai: nel corso del 2023 saranno almeno 8 le novità che il gruppo automobilistico coreano lancerà sul mercato

Nella gamma tradizionale, la berlina cittadina di segmento A, Hyundai i10 sarà rinnovata nella seconda metà dell’anno. Anche la versatile berlina di segmento B, i20, subirà un restyling durante il terzo trimestre. Infine, l’attuale berlina compatta (segmento C) la i30 lanciata nel 2017 lascerà il posto a una quarta generazione nel quarto trimestre. Insomma si tratterà di un anno impegnativo per la casa automobilistica coreana che con tutte queste novità intende continuare ad essere una delle principali protagoniste del mercato auto a livello globale anche nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Santa Fe 2024: la nuova generazione è stata beccata sulla neve

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: