I clienti NIO hanno eseguito oltre 4 milioni di sostituzioni di batterie con i loro veicoli elettrici

Andrea Senatore Foto Autore
NIO
NIO

Sebbene il produttore di auto elettriche Nio non abbia ancora la presenza globale di alcuni dei suoi rivali, ha qualcosa che nessuno dei suoi concorrenti ha in questo momento: la tecnologia di sostituzione della batteria. In Cina, Nio in un recente post su Twitter, ha rivelato che i loro clienti hanno completato oltre quattro milioni di cambi di batteria in tutto il paese.

Oltre quattro milioni di cambi di batteria in Cina per i clienti di NIO

L’annuncio di Nio arriva appena sei mesi dopo che ha rivelato che i suoi clienti avevano completato più di due milioni di sostituzioni di batterie. La casa automobilistica ha attualmente 504 stazioni Power Swap operative. L’utilizzo di una stazione di sostituzione della batteria di Nio non potrebbe essere più semplice. Tutto quello che bisogna fare è andare sull’applicazione per smartphone Nio e trovare una stazione Power Swap nelle vicinanze. L’app dirà quante batterie completamente cariche sono disponibili in quella stazione e quanti veicoli sono in attesa di cambiare le batterie.

Una volta che l’autista arriva, un dipendente Nio riporta il proprio veicolo alla stazione. L’auto viene quindi sollevata e il sistema rimuove le viti che trattengono la batteria. La batteria viene quindi portata sotto terra e depositata in un’area in cui viene ricaricata. Viene quindi installato automaticamente un nuovo pacco batteria.

Il processo richiede solo tre minuti ed è gratuito per i possessori di nuovi modelli Nio. Quelli che possiedono i modelli Nio usati vengono addebitati in base a quanti kilowattora di energia hanno bisogno dal loro nuovo pacco batteria. Ad esempio, se si fermano con una vecchia batteria con una carica del 20% (20 kWh), pagheranno la tariffa corrente per gli 80 kWh extra necessari per una batteria da 100 kWh completamente carica della casa automobilistica, che può costare poco più di $ 10.

Ti potrebbe interessare: Batterie in alluminio per auto elettriche: nuove ricerche

NIO
NIO

Ti potrebbe interessare: NIO sta lavorando a un marchio per sfidare Volkswagen e Toyota

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: