Il CEO di Lamborghini: il successore di Aventador avrà un nuovissimo motore V12

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Aventador
Lamborghini Aventador

Stephan Winkelmann ha confermato che il successore della Lamborghini Aventador sarà caratterizzato da un motore completamente nuovo. È noto da tempo che l’Aventador sarebbe l’ultima supercar con motore V12 prodotta da Lamborghini senza alcuna forma di elettrificazione. Era stato ipotizzato che la nuova supercar sarebbe stata dotata di un propulsore ibrido simile alla Sian in edizione limitata, ma durante una recente intervista con Autoblog, Winkelmann ha rivelato che non sarà così.

Secondo Winkelmann, Lamborghini ha estratto tutta la potenza che può dal suo attuale V12 da 6,5 ​​litri e il successore della Aventador avrà un nuovo V12. Ha detto che è troppo presto per rivelare dettagli come la cilindrata del motore, ma ha detto alla pubblicazione che non è qualcosa che abbiamo visto prima. Ha aggiunto che non condividerà la tecnologia con il Sian.

“La tecnologia è diversa, è un motore completamente nuovo, una trasmissione completamente nuova, una nuova batteria, tutto è completamente nuovo. Non c’è niente fuori dalla Sián o dalla Aventador”, ha detto.

Mentre la nuova supercar presenterà un propulsore completamente nuovo, manterrà caratteristiche come la trazione integrale e le quattro ruote sterzanti, proprio come l’Aventador. Utilizzerà anche ampiamente la fibra di carbonio nella sua costruzione per ridurre il peso. Inoltre, non ci sarà alcuna induzione forzata in vista, il che significa che potremo goderci un V12 aspirato naturalmente in tutto il suo splendore. Lamborghini sta lanciando l’ Aventador in grande stile con l’edizione Ultimae, che è limitata a soli 600 esemplari in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare: Ferrari e Lamborghini dovranno produrre auto elettriche entro il 2030 se vogliono sopravvivere

Lamborghini Aventador
Lamborghini Aventador

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: