Jeep Avenger 4×4 Concept svelato a Parigi

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Avenger 4xe concept

Il Salone dell’automobile di Parigi 2022 è risultata essere la cornice perfetta per Jeep per presentare le sue novità. Tra le sorprese che vi segnaliamo quest’oggi anche un concept chiamato Jeep Avenger 4×4 concept. Basata su una Jeep Avenger 4×2 , questa versione 4×4 si presenta come l’opzione “fuoristrada” del nuovo modello del brand americano di Stellantis.

Jeep Avenger 4×4 concept: ecco il nuovo concept di Jeep svelato al Salone di Parigi 2022

La Jeep Avenger 4×4 Concept unisce design, capacità e innovazione in una carrozzeria compatta. Audace, divertente e distintivo, il nuovo arrivato si aggiungerà alla gamma di modelli 4xe di Jeep in arrivo.

Esternamente, il Concept 4×4 è dotato di ganci di traino, parafanghi e cingoli più ampi ed è dotato di pneumatici più larghi, più esposti e più aggressivi. Per migliorare ulteriormente le capacità della Jeep Avenger, l’ angolo di attacco è stato migliorato a 21 gradi, l’angolo di uscita a 34 gradi e l’angolo di breakover a 20 gradi, grazie all’altezza da terra che ora supera i 200 mm.

La parte anteriore ha una protezione extra, con un rivestimento più spesso e ci sono luci di inondazione extra integrate per migliorare la visibilità durante la guida notturna. Jeep Avenger 4×4 Concept presenta un nuovo concetto di sistema di carico sul tetto leggero che, con uno speciale sistema di cinghie, comprime i bagagli nel tetto e ha una protezione antigraffio su tutta la sua lunghezza.

L’intero pacchetto è completato da un’etichetta antiriflesso sul cofano e da un trattamento della griglia antigraffio per una maggiore tranquillità durante la guida fuoristrada.

Jeep Avenger 4xe concept 1
Jeep Avenger 4xe concept: il prototipo è stato svelato a sorpresa al Salone dell’auto di Parigi e anticipa come sarà una versione 4xe del SUV compatto

Avenger completamente elettrico si unisce a un portafoglio di veicoli Jeep che sono elettrificati al 100% nell’Europa continentale, lasciando diversi mercati con opzioni a benzina, tra cui Spagna e Italia.

Ti potrebbe interessare: Jeep Wagoneer S: prime immagini del maxi SUV elettrico della casa americana che arriverà anche in Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: