Jeep Wagoneer S: prime immagini del maxi SUV che arriverà anche in Italia

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Wagoneer S

Il futuro elettrificato di Jeep farà grandi passi avanti nei prossimi anni poiché l’azienda prevede di lanciare quattro nuovissimi modelli puramente elettrici, uno dei quali sarà il nuovo Jeep Wagoneer S. Sarà posizionato come un SUV EV premium e un modello di punta per la gamma elettrica di Jeep.

Ecco le prime immagini del nuovo Jeep Wagoneer S

Nel mercato dei SUV EV premium, la Wagoneer S avrà molti rivali con cui confrontarsi, tra cui la BMW iX , l’ Audi e-tron, il SUV Mercedes EQS e persino all’interno della scuderia Stellantis con l’imminente Maserati Folgore Grecale.

All’esterno, sembra che la Wagoneer S condividerà poco con l’attuale Jeep Wagoneer. Nella parte anteriore, c’è – ovviamente – la griglia a sette lamelle (che può essere illuminata) accompagnata da una barra luminosa a tutta larghezza e dal badge “Wagoneer” sopra di essa.

Anche i passaruota squadrati sono un tratto tipico del design Jeep, ma nella parte posteriore, l’enorme spoiler è progettato per incanalare l’aria verso il basso per una maggiore efficienza aerodinamica. C’è anche un’altra barra luminosa a tutta larghezza laggiù.

Jeep Wagoneer S

Non sappiamo come sarà la cabina di Jeep Wagoneer S, ma potrebbe prendere ispirazione dal Wagoneer appena lanciato. Con un potenziale per otto posti, ciò potrebbe significare che utilizza fino a sette schermi all’interno con una configurazione a tre schermi nella parte anteriore.

Alla base della Wagoneer S ci sarà la nuova architettura STLA Large di Stellantis. La piattaforma EV su misura può consentire batterie di dimensioni superiori a 100 kWh.

Jeep Wagoneer S

Jeep afferma che la Wagoneer S offrirà circa 700 km di autonomia e con l’aiuto della trazione integrale e 592 CV il SUV offrirà una accelerazione da 0 a 100 km orari in circa 3,5 secondi. Non sono stati ancora rivelati dettagli sulla capacità di ricarica.

Jeep ha affermato che la rivelazione pubblica avverrà nel 2023 e la vettura inizierà la produzione in Nord America nel 2024 con le vendite europee che inizieranno lo stesso anno.

Jeep Wagoneer S

Ti potrebbe interessare: Jeep Avenger: svelato il nuovo SUV compatto della casa americana

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: