Jeep Avenger: si aprono gli ordini del primo veicolo elettrico del marchio

Alessio Salome Autore

Da poche ore è possibile ordinare la nuova Jeep Avenger presso le concessionarie della casa automobilistica american. Parliamo del primo SUV dell’azienda a proporre un propulsore completamente elettrico e che recentemente ha debuttato a livello mondiale in occasione del Salone di Parigi 2022.

Il nuovo veicolo ha già avuto una fase di pre-prenotazione di successo, con circa 10.000 persone che hanno fatto richieste online per essere i primi a poter ordinare e guidare l’esclusiva versione 1st Edition.

Jeep Avenger 2023
Jeep Avenger interni

Jeep Avenger: circa 10.000 persone hanno già prenotato il SUV elettrico

Si tratta di un altro risultato importante per un veicolo che ha infranto ogni barriera sin dal suo lancio ed è l’espressione autentica dell’attitudine di un marchio storicamente abituato ad affrontare qualsiasi sfida e raggiungere nuovi traguardi e primati.

Da segnalare che in Italia, Francia, Germania, Spagna e Belgio è acquistabile anche online. L’utente può facilmente personalizzare il veicolo, completare l’ordine e arrivare velocemente alla pagina di acquisto.

Il processo parte dalla configurazione, con il veicolo disponibile esclusivamente nella sua versione più desiderabile: la Jeep Avenger 1st Edition. L’esclusiva e accattivante versione full optional e full electric, che in Italia e Spagna è disponibile anche con un motore turbo da 1.2 litri da 100 CV di potenza.

L’utente può scegliere gratuitamente tra le opzioni di colore Sun con tetto Volcano, Granite con tetto Volcano o tutto Volcano. Poi è disponibile un’esclusiva offerta di lancio relativa all’opzione di ricarica per la versione elettrica dove il cliente può scegliere tra una wallbox per la ricarica privata o una card RFID per la ricarica pubblica con 400 euro di credito incluso.

Questa opzione consente all’utente di ricaricare gratuitamente il veicolo per qualche migliaio di chilometri in più di 300.000 punti di ricarica presenti in Europa. Inoltre, per i clienti più tradizionali dei cinque mercati sopra citati, gli ordini e le vendite saranno possibili anche presso gli showroom.

Propone fino a 400 km di autonomia con una singola ricarica

Divertente ed entusiasmante, l’Avenger 1st Edition combina capacità, stile, funzionalità e tecnologia per soddisfare le esigenze dei clienti moderni, costantemente connessi, attivi, avventurosi e alla ricerca di un veicolo 100% elettrico con dimensioni compatte, interni spaziosi e il tipico DNA di una Jeep.

Grazie a un’autonomia fino a 400 km e fino a 550 km in città e a un metodo di ricarica semplice e veloce, la nuova Jeep Avenger è stata creata per spingersi oltre i confini e diventare una pura espressione di libertà concentrata, incorporando l’elettrificazione e le più sofisticate tecnologia in un SUV compatto. Il prezzo per questo modello è di 39.500 euro ed è disponibile anche a rate da 249 euro al mese.

Dal suo lancio, la nuova Avenger segna l’introduzione di una gamma di nuovi EV per il marchio di Stellantis in Europa come forte impegno per un futuro di mobilità sostenibile, che è in linea con la visione “Zero emissioni, 100% libertà”.

Inoltre, il SUV è uno dei sette veicoli candidati per il prestigioso premio “Car of the Year 2023”, che sarà assegnato il 13 gennaio in occasione del Salone di Bruxelles. Questo risultato evidenzia l’enorme potenziale del nuovo modello della casa automobilistica americana.

Infine, ricordiamo che gli ordini per la Jeep Avenger sono aperti in Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Portogallo e Polonia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: