Jeep Compass: sette anni di leadership tra i SUV di medie dimensioni

Alessio Salome Autore
Soltanto nel 2023 sono stati venduti 59.000 esemplari in Brasile
Jeep Compass Brasile

Nel 2023, la Jeep Compass ha consolidato la sua posizione di leader nel segmento dei SUV di medie dimensioni in Brasile, segnando il settimo anno consecutivo di supremazia in questa categoria.

La produzione nazionale di questo modello ha avuto un impatto significativo sul mercato brasiliano, elevando la Compass a un punto di riferimento per il settore. Con 59.000 unità vendute soltanto lo scorso anno, la vettura ha ottenuto una quota di mercato superiore al 40% nella sua categoria, un risultato notevole in un contesto di crescente competitività, soprattutto nel segmento dei SUV.

Jeep Compass 2024

Jeep Compass: settimo anno di supremazia nel segmento dei SUV di medie dimensioni in Brasile

L’appeal di questo modello risiede non solo nelle sue vendite impressionanti ma anche nelle sue caratteristiche avanzate. Infatti, la Jeep Compass è uno dei pochi SUV di medie dimensioni che offrono trazione 4×4, un elemento distintivo nel suo segmento.

Jeep ha venduto oltre 425.000 unità di questa vettura in Brasile, un successo che evidenzia l’attrattiva del modello presso i consumatori. Il SUV non solo detiene il primato come il più tecnologico prodotto nel paese, ma si distingue anche per le sue capacità off-road, superiori a quelle dei concorrenti. In aggiunta, vanta una serie di tecnologie semiautonome che lo posizionano in cima alla categoria per innovazione e sicurezza.

Hugo Domingues, vicepresidente di Jeep Sudamerica, ha espresso grande fiducia nel futuro della Jeep Compass, sottolineando il suo successo di vendite e la sua posizione di leader nel mercato. Con modernità, tecnologia, capacità off-road e comfort di alto livello, quest’auto è prevista per continuare la sua traiettoria di successo anche nel 2024.

La storia della Compass nel grande paese sudamericano è un chiaro esempio di come un SUV possa combinare con successo tecnologia avanzata, prestazioni off-road e comfort, stabilendo nuovi standard nel segmento e rafforzando la posizione dello storico marchio americano in Sudamerica. Questo risultato non solo testimonia l’eccellenza ingegneristica di Jeep, ma pone anche nuove sfide competitive nel settore automobilistico, specialmente nel mercato dei SUV di medie dimensioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: